Juventus, la docu-serie su Netflix: così Allegri ha battuto il Napoli

In onda da oggi su Netflix la prima parte della docu-serie “First Team – Juventus”: tra i retroscena svelati, la preparazione della partita vinta contro il Napoli al San Paolo per 1-0

È in onda da oggi su Netflix la prima puntata della docu-serie “First Team – Juventus“. Si tratta del primo di tre appuntamenti, cui ne seguiranno altri tre nei prossimi mesi. Nel terzo episodio, che chiuderà la prima parte del documentario realizzato dal colosso dell’infotainment mondiale, vengono mostrati gli allenamenti e gli altri retroscena relativi alla preparazione della partita vinta all’andata contro il Napoli per 1-0. “Palleggiamo, palleggiamo, facciamo il Napoli – dice Allegri incitando i suoi – . Palleggiamo. Loro nella fase offensiva fanno tre cose: si muovono a triangolo, Insigne entra dentro, Hamsik su butta e viene fuori Mertens per il triangolo. E noi dobbiamo chiudere il triangolo”.

In quella gara, il Napoli ha tenuto indubbiamente in mano il pallino del gioco per quasi tutta la partita, senza però riuscire ad impensierire seriamente la porta difesa da Buffon. Alla Juventus, dunque, è bastato il gol del Pipita Higuain per tornare dalla Campania con il bottino pieno. Ma non è l’unico retroscena rivelato dalla docu-serie di Netflix, che nei primi tre episodi mostrerà tanti dietro le quinte, oltre alle interviste realizzate con Allegri, Bernardeschi, Chiellini, Douglas Costa, Marchisio, Pjanic, Buffon e Higuain. Conclusa la prima parte del documentario, bisognerà attendere l’estate per gli altri tre episodi, che saranno trasmessi dunque dopo la fine del campionato.