Verso Juventus-Bologna: i diffidati un problema in più per Allegri

La Juventus ha ripreso a lavorare ieri a Vinov in vista del match casalingo contro il Bologna: non ci saranno sicuramente Chiellini, De Sciglio e Mandzukic, ma ci sono altri quattro giocatori a rischio

Iniziata la preparazione in vista di Juventus-Bologna: dopo i due giorni di riposo concessi da mister Allegri, la Vecchia Signora si è ritrovata ieri, 1 maggio, sui campi di Vinovo per un primo giorno di allenamenti. Seduta intensa per i campioni d’Italia in carica, che vogliono fare bottino pieno contro i Felsinei per chiudere quasi definitivamente ogni discorso scudetto. Ovviamente, non sarà facile né scontato, sia perché nelle ultime uscite i bianconeri sono sembrati in riserva, sia perché i rossoblu storicamente non regalano niente al club torinese. Insomma, servirà una partita attenta e da Juve, perché con l’accerchiamento mediatico continuativo, questo tricolore ha assunto un valore ulteriore.

Massimiliano Allegri intanto fa la conta, poiché non avrà sicuramente a disposizione Giorgio Chiellini e Mattia De Sciglio, la cui stagione è finita con i rispettivi infortuni. Recupererà Stefano Sturaro, ma al massimo per la panchina, mentre non sarà della partita nemmeno Mario Mandzukic, che dopo l’entrata killer di Vecino ha subito un intervento in anestesia locale per suturare una evidente lacerazione. Assente per squalifica pure Miralem Pjanic, in seguito al giallo maturato a San Siro contro l’Inter. La formazione è ancora in alto mare e il mister toscano la farà con ogni probabilità tenendo conto anche delle diffide. Sì, perché la sfida successiva vedrà la Juventus di scena all’Olimpico contro la Roma e nella capitale è davvero in gioco lo scudetto.

Juventus-Bologna: occhio ai cartellini

Se scenderanno in campo contro il Bologna sabato sera alle 20:45, dovranno evitare il cartellino giallo Kwadwo Asamoah, Federico Bernardeschi, Juan Cuadrado e Gonzalo Higuain, oltre a Mandzukic che non correrà il rischio dovendo restare fuori per infortunio. Difficile che, con cinque assenze sicure, Allegri rinunci a tutti i diffidati contemporaneamente schierando in campo una Juve B, ma è assai probabile che se il risultato sarà messo al sicuro, le sostituzioni potrebbero essere accelerate, soprattutto nel caso di Higuain e Cuadrado.