Duello scudetto Juventus-Napoli, ufficiale: le ultime due giornate in contemporanea

Il Napoli ha chiesto di giocare le ultime quattro giornate in contemporanea con la Juventus: la Lega ufficializza la decisione solo per le ultime due

Juventus-Napoli, la lotta scudetto si deciderà con le due squadre che giocheranno con i rispettivi avversari in contemporanea. Dopo le richieste del club partenopeo, la Lega Calcio di Serie A ha diramato un comunicato ufficiale con anticipo e posticipi della 18.a giornata di ritorno. Da regolamento, è prevista la contemporaneità solo delle partite dell’ultimo turno, ma per evitare ulteriori polemiche, la Lega ha deciso di far disputare Roma-Juventus e Sampdoria-Napoli domenica 13 maggio alle ore 20:45.

Serie A | Anticipi e posticipi della 37.a giornata

Sabato 12 maggio

Benevento-Genoa ore 18.00

Inter-Sassuolo ore 20.45

Domenica 13 maggio

Atalanta-Milan ore 18.00

Roma-Juventus ore 20.45

Sampdoria-Napoli ore 20.45.

Juventus-Napoli | Il duello scudetto

Il duello scudetto tra Juventus e Napoli si protrarrà con ogni probabilità fino all’ultima giornata e i partenopei vogliono essere sicuri di giocarsela alla pari. È per questo motivo, che dopo essersi lamentati diverse volte nel corso dell’anno per l’aver giocato dopo la Juve (che aveva comunque più numerosi impegni tra Champions e coppa Italia rispetto ai partenopei), gli azzurri hanno chiesto ufficialmente alla Lega Calcio di Serie A di disputare gli ultimi quattro turni in contemporanea. De Laurentiis ha ufficialmente invitato alla modifica in extremis del calendario, nonostante i regolamenti non lo prevedano e a quanto pare sarà accontentato solo a metà.

Insomma, come riferisce il ‘Corriere della Sera’, il calendario delle prossime due giornate non dovrebbe subire modifiche, poiché non ce ne sono i tempi tecnici e le TV, che mantengono sostanzialmente il calcio italiano con i loro proventi, sarebbero spiazzate. Nella quartultima giornata di Serie A, dunque, la Juventus anticiperà al sabato contro l’Inter, mentre il Napoli giocherà domenica alle ore 18. Qualora i bianconeri dovessero battere i nerazzurri, come è già avvenuto nel recente passato, Maurizio Sarri potrà dire ancora una volta di aver giocato con la pressione addosso del precedente risultato della Signora.

Allo stesso modo, alla terzultima giornata, la Juve anticiperà al sabato in casa contro il Bologna, mentre il Napoli ospiterà il Torino al San Paolo di domenica pomeriggio. Oltre all’ultima giornata, che si giocherà sicuramente in contemporanea, la Lega è però intenzionata a venire incontro al  Napoli anche per il penultimo turno, che vedrà gli azzurri impegnati a Marassi contro la Sampdoria e la Juventus all’Olimpico contro la Roma di Eusebio Di Francesco.