Mister, allora affare fatto? | De Rossi chiama Allegri: si scambiano gli esuberi

Daniele De Rossi incita i suoi calciatori in campo - foto LaPresse - JMania.it
Daniele De Rossi incita i suoi calciatori in campo – foto LaPresse – JMania.it

De Rossi chiama Allegri e propone uno clamoroso scambio di mercato con la Juventus da fare in estate. Ecco cosa sta succedendo.

Non è stato semplice per i tifosi giallorossi digerire l’esonero, arrivato oltretutto in modo inaspettato e improvviso all’inizio di quest’anno, di José Mourinho, sollevato dal suo incarico di allenatore della Roma dalla famiglia Friedkin.

Parliamo d’altronde di un allenatore che è riuscito a far disputare ai giallorossi due finali europee consecutive, riuscendo anche a vincere al suo primo anno la Conference League, e riportando a Trigoria un trofeo europeo che mancava da decenni.

E per quanto i risultati in campionato in questa stagione erano stati davvero deludenti, Mourinho aveva comunque creato un rapporto viscerale con la tifoseria giallorossa, e per questo non sono certo mancate le proteste dopo il suo esonero.

In molti hanno visto la scelta della proprietà americana, di sostituire lo Special One con la storica bandiera della Roma e del romanismo Daniele De Rossi, come una mossa di marketing che aveva il solo scopo di placare i malumori dei tifosi, considerato anche che De Rossi, al suo arrivo sulla panchina della Magica, aveva pochissime presenze da allenatore, accumulate oltretutto in Serie B con lo Spezia.

De Rossi confermato dalla Roma anche per il prossimo anno

Forse, quella dei Friedkin è stata davvero una scelta di marketing, ma resta comunque il fatto che sono bastate poche settimane a De Rossi per dimostrare che non intendeva alcun modo essere un traghettatore di questa squadra ma piuttosto un condottiero, risollevando uno spogliatoio che sembra ormai apatico e svogliato, e portandolo a fare una serie di risultati utili consecutivi, che hanno anche portato la Roma ad accedere alla semifinale di Europa League, che hanno infine convinto la famiglia Friedkin a rinnovare il suo contratto anche per il prossimo anno.

E questo significa che adesso che è stato confermato anche per la prossima stagione, De Rossi avrà la possibilità di essere ascoltato e incidere sul mercato, in modo da costruire una rosa che possa rispettare la sua idea tattica.

Huijsen
Huijsen (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, De Rossi propone uno scambio con la Juventus

E in tal senso, sembra che sia già arrivata una richiesta da parte del tecnico giallorosso, che potrebbe tramutarsi in estate in un clamoroso scambio con la Juventus di Allegri. Sembra infatti che non ci siano possibilità di una permanenza di Lukaku nella capitale, e per questo è stato proposto uno scambio con i bianconeri.

La Roma farà di tutto per agevolare con il Chelsea la trattativa per farlo sbarcare a Torino, essendo stato il belga a lungo inseguito da Giuntoli in estate, e la Vecchia Signora si impegnerà invece a rinnovare per due anni il prestito di Huijsen, un giovanissimo e promettente difensore di cui de Rossi sembra essersi innamorato calcisticamente.