Zaniolo in Serie A: arriva la conferma definitiva | Beccato con una maglia storica e impronosticabile

Zaniolo
Zaniolo (Lapresse) -Jmania.it

Arriva la conferma definitiva: Nicolò Zaniolo è pronto a tornare in Serie A, un club è pronto a puntare tutto su di lui.

Molti appassionati di calcio, sono molto delusi dalla stagione disputata in Premier League da Nicolò Zaniolo. Dopo che infatti lo scorso anno l’attaccante italiano aveva disputato un ottimo campionato in Turchia, l’approdo in Inghilterra all’Aston Villa sembrava davvero il trampolino di lancio ideale per far ripartire la sua carriera.

Zaniolo d’altronde, è sempre stato considerato uno dei migliori giovani talenti italiani degli ultimi anni. Gran parte del merito per aver scoperto subito il suo talento è da imputare a Roberto Mancini, che lo ha chiamato subito in Nazionale, nonostante non avesse disputato un solo minuto in Serie A.

Ma il Mancio, che si è sempre dimostrato nella sua carriera da allenatore un vero e proprio mago nel riconoscere il talento, aveva semplicemente già intravisto quelle stesse qualità che hanno poi portato di Francesco, ai tempi tecnico della Roma, a farlo esordire in prima squadra e non certo in una partita qualunque, considerata che la prima gara da titolare di Zaniolo è stata quella contro il Real Madrid.

Da lì in poi Zaniolo ha disputato una stagione fantastica, diventando con i giallorossi anche un grande protagonista in Champions League nella fida contro il Porto, e la sua carriera sembrava ormai in ascesa.

Tra Zaniolo e l’Aston Villa è finita

Molti imputano il declino avuto dal calciatore in questi anni ad un carattere fin troppo ingestibile e immaturo, ma ci si dimentica in tal senso troppo spesso che Zaniolo, che tra due mesi compirà 25 anni, ha avuto due infortuni gravissimi che ne hanno inevitabilmente ridotto esplosività e mobilità.

Ed è dunque troppo facile dare giudizi così trancianti sui motivi che lo hanno portato a disputare delle stagioni decisamente sottotono negli ultimi anni. Resta comunque il fatto che è ormai certo che l’Aston Villa non lo acquisterà dal Galatasaray, da cui lo aveva preso in prestito questa estate, e lo stesso club turco non sembra intenzionato trattenerlo.

Nico Gonzalez
Nico Gonzalez (Lapresse) – Jmania.it

Zaniolo pronto a tornare in Italia: un club di Serie A lo vuole in squadra

E il destino di Zaniolo il prossimo anno sembra essere quello di tornare in Serie A, perchè c’è un club che lo sta cercando con insistenza. Sembra infatti ormai scontato che Nico Gonzalez lascerà la Fiorentina a fine stagione, ed è per questo che la dirigenza Viola lo ha identificato come il suo sostituto.

La Fiorentina dunque, è pronta a presentare un’offerta per Zaniolo tra qualche mese, nella speranza che il Galatasaray non pretenda una cifra troppo alta per il suo cartellino.