Juve-McKennie, il punto sul rinnovo: Giuntoli prepara l’offerta

Juve-McKennie, il punto sul rinnovo: Giuntoli prepara l'offerta
Photo by Getty Images – Jmania.it

La Juve lavora al rinnovo di contratto di Weston McKennie, autore fin qui di una grande stagione personale. Il Ds Cristiano Giuntoli prepara l’offerta per lo statunitense.

Weston quando è tornato alla Juventus non aveva né l’armadietto né un posto auto“. Queste le parole in conferenza stampa del Ct degli USA, Gregg Berhalter per ironizzare, ma soprattutto elogiare, la singolare crescita di Weston McKennie, autore fin qui di una grande stagione personale. Dopo la breve esperienza in prestito in Premier League al Leeds, a giugno lo statunitense aveva fatto ritorno alla Juve, decisamente in sordina. Partito ad inizio stagione nelle retrovie delle scelte del tecnico toscano, l’impegno e il duro, abbinati al rendimento positivo in campo, lo hanno reso oggi un inamovibile della mediana bianconera. Non a caso, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli pensa già al rinnovo di contratto.

Tra i casi Pogba e Fagioli, Weston McKennie ha avuto sempre più spazio, meritandosi poi la maglia da titolare a suon di un ottimo e costante rendimento personale. Nonostante il tabellino gol risulti ancora fermo a quota zero, il centrocampista americano ha siglato fin qui ben 9 assist tra campionato e Coppa Italia. Numeri che lo hanno reso uno dei nuovi beniamini fra i tifosi della Juve. Migliorato in fase offensiva, oltre che di interdizione, il numero ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2025. A tal proposito, il suo nome risulta già essere presente sul taccuino rinnovi del Ds Cristiano Giuntoli, il quale avrebbe in mente un’offerta da avanzare al suo entourage.

Juve-McKennie, il punto sul rinnovo: ecco l’offerta di Giuntoli

Juve-McKennie, il punto sul rinnovo: Giuntoli prepara l'offerta
Photo by Getty Images – Jmania.it

Sono già in corso le trattative tra la Juve e i rappresentanti di Weston McKennie per il rinnovo di contratto. Attualmente, il classe ’98 percepisce uno stipendio pari a 2,5 milioni di euro netti a stagione. Nonostante gli ultimi rumors di mercato lo vedono come partente in estate, la volontà della dirigenza bianconera sarebbe proprio quella di trattenere l’ex Schalke 04 a Torino per le prossime stagione. Non a caso, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe presentare sul piatto l’offerta di un biennale con aumento dell’ingaggio.

Ha dimostrato di essere uno dei migliori giocatori della Juventus quest’anno e uno dei migliori centrocampisti della Serie A. Ha mostrato la sua mentalità e la sua crescita come persona e dimostra che è in grado di superare queste difficoltà”. Le ulteriori parole di Gregg Berhalter, calcisticamente innamorato di Weston McKennie, il cui futuro potrebbe essere ancora dai colori bianconeri.