Juventus-Genoa, probabili formazioni: da Chiesa a Rabiot

Juventus-Genoa, probabili formazioni: da Chiesa a Rabiot
Photo by Getty Images – Jmania.it

Le probabili formazioni di Juventus-Genoa, match valido per la 29ª giornata di Serie A, in programma domani 17 marzo alle ore 12:30 presso l’Allianz Stadium.

Domani, nel lunch match domenicale (ore 12:30), nella cornice dell’Allianz Stadium andrà in scena JuventusGenoa, match valido per la 29ª giornata di Serie A. In casa bianconera è un periodo tutt’altro che semplice. I ragazzi di Massimiliano Allegri sono infatti reduci da una sola vittoria negli cinque turni di campionato disputati. Fattore che ha concesso al Milan di Stefano Pioli prima di accorciare, poi di superare proprio la Vecchia Signora nello scorso weekend, portandosi di conseguenza al secondo posto in solitaria.

Le ultime due gare, rispettivamente contro Napoli e Atalanta, hanno infatti visto la Juventus raccogliere un solo punto. Troppo poco per Massimiliano Allegri, che circa due mesi fa contendeva la testa della classifica con l’Inter, alimentando sogni e speranze dei tifosi bianconeri. Con l’obiettivo Champions League ancora da raggiungere, domani verso l’ora di pranzo la Vecchia Signora sarà necessariamente chiamata a vincere contro un Genoa in buona forma, ma reduce da due ko consecutivi. La partita sarà visibile in streaming su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le probabili formazioni di entrambe le squadre.

Juventus-Genoa, probabili formazioni: da Chiesa a Rabiot

Juventus-Genoa, probabili formazioni: da Chiesa a Rabiot
Photo by Getty Images – Jmania.it

Per tornare alla vittoria, Massimiliano Allegri cercherà di puntare sulle motivazioni, più che sull’aspetto tattico. Si rivedrà quindi una Juventus nel consueto 3-5-2. Szczesny in porta. Il polacco cercherà di abbassare la saracinesca per portare a casa un cleansheet. Certi i tre dietro Gatti, Bremer e capitan Danilo, i quali proveranno ad alzare il muro. Sulle corsie laterali macineranno chilometri Cambiaso e Iling-Junior (avanti su Kostic. In cabina di regia ci sarà Manuel Locatelli. Completeranno il reparto i fedelissimi dell’allenatore toscano Weston McKennie e Adrien Rabiot. Il francese ha ormai smaltito l’infortunio al piede destro, pertanto sarà del match. In attacco si rivede inoltre Dusan Vlahovic, reduce dal turno di squalifica. Accanto a lui Federico Chiesa, apparso bene nelle ultime uscite. Possibile panchina quindi per Kenan Yildiz.

Dall’altra parte del rettangolo verde, anche Alberto Gilardino opterà per un Genoa, formato 3-5-2. Tra i pali ci sarà Martinez. In difesa, i tre de Winter, Bani e Vogliacco (in pole su Vasquez) proveranno a bloccare le manovre offensive bianconere. I quinti di centrocampo dovrebbero essere Spence e Haps, mentre in mediana Badelj sarà spalleggiato da Messias e Frendrup. In attacco invece, sarà del match la coppia Retegui-Gudmundsson. Occhi proprio sull’islandese, obiettivo di mercato della Juventus.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-5-2): Martinez; de Winter, Bani, Vogliacco; Spence, Messias, Badelj, Frendrup, Haps; Retegui, Gudmundsson. Allenatore: Alberto Gilardino