Juve-Genoa, formazioni ufficiali: riecco Vlahovic, la scelta su Rabiot

Juve-Genoa, formazioni ufficiali: riecco Vlahovic, la scelta su Rabiot
Photo by Getty Images – Jmania.it

Le formazioni ufficiali di Juve-Genoa, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma oggi alle ore 12:30 presso l’Allianz Stadium. Riecco Dusan Vlahovic dal 1′ dopo il turno di squalifica. La scelta su Adrien Rabiot.

Oggi alle ore 12:30, nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino, la Juventus affronterà il Genoa di Alberto Gilardino. Per questa gara valida per la 29ª giornata di Serie A, i ragazzi di Massimiliano Allegri hanno come un obiettivo il ritorno alla vittoria. Dopo una sconfitta e un pareggio, rispettivamente contro Napoli e Atalanta, la Vecchia Signora si è vista perdere terreno sulle altre. Non a caso, nel turno precedente il Milan di Stefano Pioli ha agguantato la seconda posizione, rimanendoci poi in solitaria, visto il 2-2 finale contro la Dea.

Per la Juventus, vincere contro il Genoa nel lunch match domenicale è l’unica via per mettere fine a questo periodo turbolento. La Vecchia Signora cercherà inoltre di ripartire da quella che è stata un fattore decisivo contraddistinto, ovvero la solidità difensiva. Nelle ultime apparizioni infatti, la retroguardia di Massimiliano Allegri è apparsa troppo debole ad ogni potenziale manovra offensiva degli avversari. Recuperata la compattezza dietro, la formazione bianconera potrebbe di conseguenza ritrovare se stessa, a partire da oggi contro il Grifone. La gara sarà visibile su DAZN e Sky Sport. Ecco ora le formazioni ufficiali.

Juve-Genoa, formazioni ufficiali

Juve-Genoa, formazioni ufficiali: riecco Vlahovic, la scelta su Rabiot
Photo by Getty Images – Jmania.it

Per tornare alla vittoria in campionato, Massimiliano Allegri si affiderà alla solita Juve, formato 3-5-2. Szczesny tra i pali bianconeri. In difesi prontissimi Gatti, Bremer e Danilo per alzare il muro. Sulle corsie laterali, saranno del match Andrea Cambiaso e Filip Kostic. In cabina di regia sempre Manuel Locatelli, spalleggiato da Weston McKennie e Fabio Miretti. Lì davanti, torna Dusan Vlahovic dal 1′ dopo il turno di squalifica. Al suo fianco, Federico Chiesa per tornare a segnare all’Allianz Stadium. Solo panchina dunque per Adrien Rabiot, tornato disponibile dopo la lussazione a un dito del piede destro.

Dall’altra parte del rettangolo verde, il Genoa di Alberto Gilardino si disporrà con il modulo 3-4-1-2. Martinez in porta. I tre dietro saranno de Winter, Bani e Vasquez. Gli esterni di centrocampo saranno Spence e Messias, mentre in mediana agiranno Badelj e Frendrup.  Albert Gudmundsson sarà sulla linea della trequarti per supportare il tandem d’attacco Vitinha-Retegui. Ruslan Malinovskyi in panchina.

JUVE (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic, Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri

GENOA (3-4-1-2): Martinez; de Winter, Bani, Vasquez; Spence, Badelj, Frendrup, Messias; Gudmundsson; Vitinha, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino