Ancora brutta Juve contro il Genoa. E Vlahovic salta la Lazio

juve genoa
Juve-Genoa finisce 0-0, Vlahovic espulso – Getty Images

Altra prestazione impalpabile della Juve, che contro il Genoa non va oltre lo 0-0: nel finale il rosso a Vlahovic che salterà la Lazio.

Sette punti nelle ultime otto partite, prestazioni ai limiti della decenza e posizione in classifica che diventa sempre più a rischio. La Juventus esce con uno 0-0 dall’impegno casalingo con il Genoa e resta dietro al Milan in classifica.

Altra prova incolore per i bianconeri, che faticano terribilmente a costruire occasioni da gol e a tirare in porta. Solo due conclusioni nello specchio e Martinez che non ha praticamente mai dovuto impegnarsi più di tanto per mantenere la propria porta inviolata. I più pericolosi sono stati Iling e Kean, con il primo che scheggia un palo e il secondo che lo centra in pieno al 90′.

Un pizzico di sfortuna sì, ma la vittoria non sarebbe stata comunque meritata al cospetto di una squadra come il Genoa che si è limitata a occupare gli spazi e a non concedere troppo campo. Nervosismo in campo e fuori, con Max Allegri che entra in polemica con i giornalisti di Sky Sport nell’intervista post partita.

Juve-Genoa 0-0, Vlahovic espulso

In campo invece è Dusan Vlahovic il più nervoso di tutti. Nel primo tempo non riesce mai a giocare la palla e sbaglia in maniera clamorosa un passaggio facile a Chiesa in un contropiede molto favorevole. Nella ripresa ha un paio di occasioni ma fatica terribilmente e nel finale viene anche espulso.

Dopo un fallo commesso su Martinez, il serbo protesta all’indirizzo dell’arbitro Giua che gli sventola due volte il cartellino giallo nel giro di qualche secondo e lo espelle. L’attaccante salterà dunque il match al rientro in campo dopo la sosta per le Nazionali contro la Lazio.

Vlahovic ha già scontato un turno di squalifica, settimana scorsa contro l’Atalanta, dopo aver ricevuto 5 cartellini gialli. Ora questo rosso, che complica ulteriormente il cammino della Juve in campionato. Con le difficoltà a segnare, l’assenza del suo centravanti sarà pesante. E con Milik acciaccato, restano solo Chiesa e Kean a disposizione.