Mercato Juve, Di Gregorio è la prima scelta: la carta di Giuntoli

juve di gregorio
Mercato Juve, Di Gregorio è la prima scelta: la carta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

Michele Di Gregorio è il primo obiettivo di mercato per la nuova porta della Juve. In attesa della fine del campionato, il Football Director Cristiano Giuntoli prepara il colpo in casa Monza. Pronta la carta per arrivare al numero 1 biancorosso.

Autore di un’ottima stagione personale tra i pali del Monza, Michele Di Gregorio è inevitabilmente finito nelle liste desideri di diversi club italiani, tra cui anche la Juve. Proprio dalle parti della Continassa, in estate il Football Director Cristiano Giuntoli cercherà di mettere in atto una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. L’obiettivo del club infatti sarà quello di svecchiare la rosa e soprattutto abbassare il copioso monte ingaggi. L’attuale porta bianconera presenta diverse incognite: da Szczesny a Perin, passando per Pinsoglio.

Individuato Michele Di Gregorio il prescelto per la porta della nuova stagione, la Juve dovrà inevitabilmente salutare qualcuno. Ad oggi, il primo candidato a svuotare il proprio armadietto in estate è Mattia Perin. Wojciech Szczesny potrebbe dunque rimanere ancora un anno, andando poi via a parametro zero nel 2025. Inoltre, secondo gli ultimi rumors di mercato, Cristiano Giuntoli avrebbe già trovato l’accordo con l’Ad del Monza, Adriano Galliani, per il trasferimento del classe ’97 a Torino.

Mercato Juve, Di Gregorio nel mirino di Giuntoli: qual è la carta

Per abbassare le richieste economiche del Monza per Michele Di Gregorio, Cristiano Giuntoli potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Fabio Miretti. Il centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero piace al club brianzolo. Resterebbe ancora da capire la formula esatta del trasferimento del mediano, anche se starebbe prendendo sempre più quota l’opzione del prestito.

juve di gregorio
Mercato Juve, Di Gregorio è la prima scelta: la carta di Giuntoli (Getty Images) – Jmania.it

A partire dalla prossima stagione, Michele Di Gregorio potrebbe dunque difendere i pali della nuova Juve. Da capire se il classe ’97 ricoprirà un ruolo da comprimario o meno con Wojciech Szczesny, qualora il polacco dovesse rimanere ancora nei pressi della Continassa. In questa stagione, l’estremo difensore del Monza ha collezionato 32 partite in campionato, subendo 33 gol e registrando 14 clean sheet. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti di mercato.