Questo prende Bremer e se lo mette in tasca | Marotta annuncia il nuovo difensore: Juve beffata

Gleison Bremer - Foto ANSA - Jmania.it
Gleison Bremer – Foto ANSA – Jmania.it

L’Inter ha scelto il nuovo difensore centrale, ha le potenzialità per diventare il più forte della Serie A, ecco di chi si tratta

Ha vinto lo Scudetto con un mese di anticipo e lo ha fatto battendo per la sesta volta consecutiva i rivali concittadini del Milan, facendo esplodere i tifosi e conquistando così anche la Seconda stella. Un trionfo quello dell’Inter che ha dominato il campionato sin dalla prima giornata, con la sola Juventus che è riuscita a tenere testa all’andamento dei nerazzurri ma solo fino allo scontro diretto di inizio febbraio.

Da quel successo è poi partita la fuga che è stata inarrestabile e che ha portato a un distacco netto, reso possibile anche dal netto calo di rendimento dei bianconeri, poi scivolati al terzo posto e superati dal Milan.

Inter che guarda già alla prossima stagione, partendo dalla conferma in panchina di mister Simone Inzaghi, reduce dal primo Scudetto della sua carriera da allenatore, un risultato meritato e frutto di un percorso senza intoppi.

La progettualità è iniziata con largo anticipo tanto che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno messo a segno già due colpi a parametro zero, due giocatori di caratura internazionale che si aggregheranno allo spogliatoio dal 1 luglio, cioè Zielinski e Taremi, pedine che saranno molto utili a centrocampo e in attacco.

Le mosse dell’Inter per la difesa, serve un centrale

Per la difesa, tra le meno battute d’Europa, non sono necessari molti ritocchi anche se la dirigenza è alla ricerca di un nuovo centrale. Se Buongiorno resta in cima ai desideri del club ma ha un costo decisamente elevato, l’altro nome ipotizzabile è quello di Bijol.

La trattativa potrebbe andare a buon fine, soprattutto se l’Udinese, titolare del suo cartellino, dovesse retrocedere in Serie B. Si potrebbe comunque chiudere, a prescindere, per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro, per un talento di enorme prospettiva e che potrebbe diventare tra i migliori difensori del campionato.

Bijol in campo con la maglia dell'Udinese - Foto Lapresse - Jmania.it
Bijol in campo con la maglia dell’Udinese – Foto Lapresse – Jmania.it

Chiudere per Bijol è possibile, ecco perché

Sempre in difesa, ma sulla fascia, è probabile la partenza di Denzel Dumfries, nel mirino di alcuni club di Premier League e spesso relegato in panchina da mister Inzaghi.

L’Inter potrebbe avere un introito economico superiore a quello che dovrebbe versare nelle casse dei friulani per assicurarsi le prestazioni di Bijol, ulteriore segnale che il giocatore potrebbe presto indossare la maglia nerazzurra.