Connect with us

Juventus News

Juve, check infortuni: come stanno Chiesa e Vlahovic

Published

on

infortuni juve chiesa vlahovic

Photo by Getty Images – Jmania.it

Infortuni Juve – In casa bianconera si fa un check sulle condizioni delle stelle Federico Chiesa e Dusan Vlahovic: come stanno gli attaccanti di Massimiliano Allegri.

Dopo aver perso di misura l’attesissima gara di San Siro contro i rivali dell’Inter, la Juventus di Massimiliano Allegri cerca di voltare pagina per concentrarsi esclusivamente sull’Udinese di Gabriele Cioffi, avversario nel prossimo turno di campionato, in programma lunedì 12 febbraio alle ore 20:45. In vista del match contro i friulani, i bianconeri hanno svolto nella giornata odierna la consueta seduta d’allenamento. L’unico obiettivo valido per la Vecchia Signora sarà tornare a centrare i 3 punti. Fattore mancato negli ultimi due appuntamenti tra Empoli e i nerazzurri. Tuttavia, l’allenatore toscano potrebbe fare a meno di alcune pedine fondamentali a causa degli ultimi infortuni. Tra i vari coinvolti, occhi puntati sulle condizioni di Federico Chiesa e Dusan Vlahovic.

Juve, check infortuni: come stanno Chiesa e Vlahovic

infortuni juve chiesa vlahovic

Photo by Getty Images – Jmania.it

Subentrato a gara in corso nella serata di San Siro contro l’Inter, Federico Chiesa ha rimediato un duro colpo al piede in un contrasto di gioco. Fattore che gli ha provocato qualche acciacco di troppo nelle ore successive. Nonostante ciò, l’asso della Juventus ha svolto regolarmente la seduta d’allenamento con il resto del gruppo. Pertanto, superate le preoccupazioni, il figlio d’arte sarà a disposizione per il suo allenatore, Massimiliano Allegri, in vista dell’Udinese. L’allarme infortuni però alla Continassa è sempre attivo. A differenza del numero 7 infatti, continuano a preoccupare le condizioni di Dusan Vlahovic.

Reduce da un sovraccarico alla coscia destra, Dusan Vlahovic non ha potuto partecipare all’allenamento con i compagni, effettuando così un lavoro differenziato. Se le condizioni del centravanti della Juventus non dovessero dare dei netti miglioramenti, Massimiliano Allegri sarà costretto a farne meno, rivedendo le sue scelte di formazione. Fortunatamente per il tecnico toscano, tornerà tra i convocati Arkadiusz Milik. Dopo aver saltato l’ultimo turno di campionato contro l’Inter per il rosso diretto rimediato contro l’Empoli all’Allianz Stadium, il calciatore polacco sarà nuovamente disponibile per guidare l’attacco bianconero in caso di forfait del compagno di reparto serbo. Al suo fianco, sarà pronto ad agire tra le linee avversarie il giovanissimo talento turco, Kenan Yildiz.

Con Federico Chiesa verso la panchina e forse Dusan Vlahovic indisponibile, la Juventus dovrà ugualmente tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno nei confronti dell’Inter di Simone Inzaghi. Dopo l’1-0 di San Siro infatti, i nerazzurri sono attualmente a 4 lunghezze, ma con una partita ancora da recuperare.