Connect with us

Calciomercato Juventus

Mercato Juve, pazza idea Kroos: rinnovo in bilico con il Real Madrid

Published

on

mercato juve kroos

Photo by Getty Images – Jmania.it

Juve Kroos – Dalle parti della Juventus nasce la pazza idea di mercato Toni Kroos: il rinnovo del centrocampista del Real Madrid è in bilico.

Mentre la formazione di Massimiliano Allegri si prepara per la prossima sfida di campionato contro l’Udinese, nei piani dirigenziali della Juventus nasce una pazza idea in chiave mercato futuro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, sul tavolo del club bianconero sarebbe sorta l’ipotesi di un clamoroso approdo di Toni Kroos a parametro zero nel corso della prossima estate. In scadenza di contratto il 30 giugno 2024, il cinque volte campione d’Europa non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo con il Real Madrid.

Sebbene attualmente non ci sia in concreto alcuna trattativa, attraverso i vari intermediari la Juventus potrebbe fiutare l’affare dell’estate, portando alla Continassa Toni Kroos. Nonostante la carta d’identità non gli sorrida, il metronomo del Real Madrid porterebbe in casa bianconera un enorme bagaglio d’esperienza, oltre all’elevatissimo tasso tecnico a disposizione. Il classe ’90 starebbe valutando l’opzione del rinnovo di contratto con le Merengues per un’ulteriore stagione. Il tedesco potrebbe continuare a giocare sotto la saggia guida di Carlo Ancelotti, il quale rimarrà in panchina fino al 2026.

Mercato Juve, pazza idea Kroos: rinnovo in bilico con il Real Madrid

mercato juve kroos

Photo by Getty Images – Jmania.it

Le recenti bufere di Paul Pogba (doping) e Nicolò Fagioli (caso scommesse) hanno diminuito le scelte a centrocampo per Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese infatti si è dovuto più volte affidare in questa prima parte di stagione ai soliti noti. Paradossalmente, il non giocare le coppe europee quest’anno ha fatto sì che la mediana della Juventus potesse avere maggiore ossigeno tra una gara e l’altra. L’obiettivo prioritario del club è tornare in Champions League, sebbene attualmente i bianconeri siano in piena lotta con i rivali dell’Inter per la vittoria finale dello Scudetto.

Tuttavia, dando uno sguardo alla prossima stagione, la Juventus del Ds Giuntoli opererà sul mercato ai fini di arrivare in fondo in ogni competizione disputata. In questo progetto, un profilo carismatico come quello di Toni Kroos si potrebbe inserire perfettamente. Qualora il rinnovo con il Real Madrid non dovesse arrivare, la Vecchia Signora cercherebbe d’inserirsi nell’affare, assicurandosi così un un nuovo playmaker di caratura internazionale. Non resta altro che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda nelle prossime settimane. Nel frattempo, i tifosi juventini possono continuare a sognare il possibile approdo di un campionissimo.