Vinci lo Scudetto con loro, ma poi vieni da noi? | Clamoroso Allegri: proposta la 10 al nemico pubblico numero 1

Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez e Max Allegri - Foto ANSA - Jmania.it
Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez e Max Allegri – Foto ANSA – Jmania.it

Un uomo chiave dell’Inter di Simone Inzaghi potrebbe trasferirsi alla Juventus per la prossima stagione, l’indizio che fa sognare i tifosi bianconeri

Un risveglio davvero complicato per la Juventus. Sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter, adesso scivola a quattro punti di distanza dai rivali nerazzurri che possono allungare in classifica e si preparano alla fuga nel caso in cui riescano a battere nel recupero l’Atalanta di Gasperini, un avversario molto tosto e in un ottimo stato di salute.

Il passivo è stato solo di una rete ma è stata netta l’inferiorità tecnica degli uomini di Max Allegri, in partita sino all’ultimo grazie a due interventi prodigiosi del proprio portiere e mai incisivi in area di rigore.

Una squadra in difficoltà nel palleggio in mezzo al campo e nel trovare varchi per impensierire Sommer, il quale non ha dovuto effettuare nemmeno una parata ed ha assistito da spettatore al match.

Una ripresa più propositiva, dato anche il risultato da dover recuperare, ma l’impegno non è stato sufficiente per agguantare il pari. Simone Inzaghi ha vinto in ogni zona del campo, con un Marcus Thuram incontenibile in contropiede.

Yildiz e Calhanoglu, compagni di Nazionale ma in futuro anche di club?

Yildiz ha giocato dal primo minuto, al posto di un Federico Chiesa non al massimo della condizione fisica. Primo big match della sua giovane ma promettente carriera. Il talento ha faticato a imporsi di fronte ai rocciosi difensori interisti ma può consolarsi.

A fine partita ha regalato la sua maglia al connazionale Calhanoglu. Lo scatto è finito sui social e il centrocampista nerazzurro ha commentato con “Mio fratello“. Le suggestioni sono tante, fino a pensare a un ipotetico trasferimento di Hakan a Torino, ripercorrendo le orme di grandi giocatori che hanno vestito le maglie dei top club italiani.

Calhanoglu con Yildiz e la maglia del talento bianconero - Foto dalle stories Instagram di Hakan - Jmania.it
Calhanoglu con Yildiz e la maglia del talento bianconero – Foto dalle stories Instagram di Hakan – Jmania.it

Vincenzo Montella in tribuna per monitorare i due talenti turchi

Nazionale turca che è allenata dall’italiano Vincenzo Montella che era presente in tribuna a San Siro per monitorare i suoi due talenti in campo. Yildiz ha già debuttato e potrebbe essere convocato per gli Europei che si disputeranno a giugno in Germania.

Le chiavi del centrocampo saranno invece sicuramente affidate a Calhanoglu, reinventato regista da Simone Inzaghi che ha avuto lo scorso anno questa fortunata intuizione, rendendo Hakan tra i migliori interpreti in Europa in quel ruolo.