Connect with us

Calciomercato Juventus

Clamoroso Giuntoli: De Gea per sostituire Perin | Contratto per 4 mesi con opzione per il 2025: si fa ad una condizione

Published

on

De Gea con la maglia della Juventus – foto ANSA/Jmania.it

Dopo l’infortunio di Perin, Giuntoli riflette sulla possibilità di ingaggiare De Gea. Ma il portiere accetterà solo ad una condizione.

Con l’arrivo nel mercato di Gennaio di Thiago Djalo e Alcaraz, Giuntoli ha finalmente iniziato a costruire la Juventus del futuro. I primi sei del nuovo ds bianconero alla Continassa gli sono infatti serviti per iniziare a conoscere e prendere confidenza con ambiente e dirigenza, in modo da costruire un’unità di intenti chiara e indissolubile per il club.

La Juventus infatti si trova nel bel mezzo di una vera e propria rifondazione aziendale, iniziate con le dimissioni di Andrea Agnelli che, come abbiamo scoperto in seguito, erano il preludio ad un’inchiesta giudiziaria che ha finito per escludere i bianconeri quest’anno dalle Coppe.

Giuntoli è stato ingaggiato per mantenere la rosa competitiva nonostante i pochi fondi che verranno messi a disposizione sul mercato, come ha fatto egregiamente nei suoi otto anni come direttore sportivo del Napoli.

Un lavoro di grande spessore, e di cui è stato ripagato con la vittoria dello storico terzo scudetto la scorsa stagione, che lo ha reso per sempre un idolo tra i tifosi napoletani per i tantissimi talenti che ha portato a Castel Volturno.

Tegola per la Juventus: Perin out per infortunio

E dopo essersi occupato nei primi sei mesi di sfoltire la rosa e iniziare a centrare i rinnovi di contratto più importanti, come quello di Locatelli, adesso finalmente il ds può iniziare a portare alla Continassa i giovani talenti su cui ha intenzione di puntare per far tornare grande la Juventus, come ha promesso alla sua prima cena di Natale bianconera. Purtroppo a volte ci si mette la sfortuna.

Giuntoli in questa sessione di mercato ha colmato tutte le lacune che c’erano in rosa e aiutato dunque Allegri dove era possibile, a continuare a seguire il sogno di guastare la festa all’Inter e provare a conquistare lo scudetto. Il problema è che a pochi giorni dalla chiusura del mercato, la Vecchia Signora deve adesso fare i conti con l’infortunio del secondo portiere Perin.

De Gea

De Gea (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli riflette su De Gea, le richieste del portiere

Il portiere dovrebbe stare fuori dal campo almeno un mese, e per questo il ds sta pensando ad un’idea che sarebbe semplicemente clamorosa. Giuntoli vorrebbe infatti ingaggiare lo svincolato David De Gea per colmare questa improvvisa lacuna. Non sarà una trattativa semplice, perchè sembra che De Gea voglia un contratto di almeno due anni, e la garanzia di poter essere titolare in Champions League.

Quest’ultima pretesa sembra impossibile da soddisfare, visto che Szczesny è il titolare inamovibile della Juventus. Ma non è detto che il ds non riesca a trovare la quadra e portare l’ex Manchester United alla Continassa nei prossimi giorni.