Vlahovic, UFFICIALE: la Lega lo nomina il più forte della Serie A | Niente Lautaro e Thuram: quella è solo narrazione

Thuram, Lautaro e Vlahovic - foto ANSA + LaPresse - JMania.it
Thuram, Lautaro e Vlahovic – foto ANSA + LaPresse – JMania.it

Ottime notizie per l’attaccante serbo. Amarezza in casa nerazzurra per aver snobbato i due bomber spodestati dal trono.

Uno degli attaccanti che maggiormente sta facendo faville in questa stagione calcistica è sicuramente il centravanti serbo della Juventus Dušan Vlahović. Quest’ultimo, infatti, è reduce da importanti prestazioni in campionato grazie ai tanti goal segnati.

In 21 partite disputate fino ad ora ha segnato ben 21 reti ed è stato autore di 3 assist per i suoi compagni di squadra. Considerando la sua giovane età e il suo elevato potenziale, c’è da immaginare che possa giocarsi tutte le possibilità per provare a spodestare Lautaro dal podio dei capocannonieri.

La vera forza del bomber bianconero risiede soprattutto nel lavorare sodo e lasciare alle spalle tutte le presunte voci di mercato. Basti pensare che, nella scorsa estate, sembrava in procinto di lasciare Torino e approdare a Londra per indossare la maglia del Chelsea.

Questo trasferimento avrebbe dovuto portare alla corte di Max Allegri, il bomber belga Romelu Lukaku. L’attaccante, però, è stato letteralmente ‘scippato’ dalla grande intuizione di Tiago Pinto che lo ha portato alla Roma al fianco di Paulo Dybala.

Il gioco delle parti

Sebbene Dušan Vlahović sia in procinto di diventare a tutti gli effetti uno dei papabili capocannonieri di questa stagione di Serie A, è giusto dire che nell’ultimo match di campionato, disputato contro l’Inter nel derby d’Italia, non è riuscito a segnare.

I suoi avversari, in modo particolare Marcus Thuram e Lautaro Martinez, hanno dimostrato di essere più incisivi, nonostante non abbiano gioito con una rete personale. Infatti, il match è stato deciso da un’autorete del difensore Federico Gatti. Anche se l’Inter consolida sempre di più il primo posto, la lotta per lo Scudetto è ancora viva.

 

Dušan Vlahović scelto da EA sports

Anche se attualmente, Lautaro Martinez detiene il primato nella classifica dei bomber di Serie A, con 19 reti in 21 partite disputate, non è il bomber del mese di gennaio. Per EA sports il centravanti del mese appena terminato è proprio Dušan Vlahović.

Nonostante il primato consolidato dei nerazzurri, sembrerebbe che la scelta sia ricaduta sul serbo, come riscontrabile dalla pagina di fut sheriff su X, in quanto è stato incisivo e decisivo in parecchie partite vinte dalla Juventus negli ultimi incontri disputati.