Juve, Alcaraz infortunio: Allegri perde un altro centrocampista

Juve, Alcaraz infortunio: Allegri perde un altro centrocampista
Photo by Getty Images – Jmania.it

Alcaraz infortunio – In casa Juve continua ad essere attiva la spia imprevisti. Altra tegola per Massimiliano Allegri, che in queste ore perde Carlos Alcaraz per un infortunio muscolare.

In vista del big match di domenica contro l’Atalanta, non arrivano notizie positive per Massimiliano Allegri. Dalla parti della Continassa infatti continua ad essere ben attiva la spia imprevisti. Secondo quanto riportato dalla redazione di Sky Sport, l’ultimo della Juve costretto a doversi fermare è Carlos Alcaraz. Durante la seduta d’allenamento di ieri, il centrocampista argentino aveva riportato un infortunio muscolare. Gli odierni accertamenti svolti presso il J|Medical hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Ad oggi, si parla di uno stop di almeno 10-15 giorni. Solo successivamente, il classe 2002 verrà sottoposto a ulteriori esami.

Una vera e propria tegola per Massimiliano Allegri, che rischia di perdere un’altra pedina del suo centrocampo per circa un mese, dopo gli infortuni di Adrien Rabiot e Weston McKennie. Carlos Alcaraz salterà pertanto le prossime gare di campionato, in attesa di svolgere i nuovi esami per conoscere lo stadio dell’infortunio muscolare. Di seguito, la nota ufficiale del club: “Carlos Alcaraz durante l’allenamento del 6 marzo ha accusato un problema muscolare alla coscia destra. Questa mattina è stato sottoposto presso il J|Medical ad esami diagnostici che hanno evidenziato una lesione a carico del muscolo bicipite femorale. Tra 10 -15 giorni sarà rivalutato per definire con esattezza i tempi di recupero“.

Juve, Alcaraz infortunio: emergenza a centrocampo per Allegri

Juve, Alcaraz infortunio: Allegri perde un altro centrocampista
Photo by Getty Images – Jmania.it

Privo di Rabiot, McKennie e ora Carlos Alcaraz, è sempre più emergenza infortuni per Massimiliano Allegri. In ottica Atalanta infatti, l’allenatore livornese dovrà rivedere quasi in toto la propria mediana. Accanto all’unico superstite dei titolarissimi, ovvero Manuel Locatelli, l’ex Milan dovrebbe fare affidamento su Fabio Miretti e Andrea Cambiaso. Con lo slittamento verso il centro dell’ex Genoa, potrebbe rivedersi dal 1′ sulla corsia laterale destra Timothy Weah.

Cambiaso però potrebbe non essere l’unica soluzione per la mediana bianconera, vittima dell’emergenza infortuni. Nelle opzioni (seppur forzate) di Massimiliano Allegri, ci sarebbe l’idea di avanzare il capitano della Juve, Danilo. Al suo posto dietro, sarebbe pronto Daniele Rugani o all’occorrenza Alex Sandro. Da non escludere anche le ipotesi Nicolussi-Caviglia e Nonge. Proprio quest’ultimo si è reso protagonista in negativo nella serata di Napoli, domenica scorsa al Diego Armando Maradona. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.