Devi sederti in tribuna, non ti voglio in campo | Allegri durissimo col pupillo: un altro problema in vista dell’Atalanta

Federico Chiesa e Max Allegri a confronto a bordo campo - Foto ANSA - Jmania.it
Federico Chiesa e Max Allegri a confronto a bordo campo – Foto ANSA – Jmania.it

Per il match contro l’Atalanta Max Allegri ha deciso di non schierarlo, non sarà nemmeno in panchina, ecco cosa è successo

Per la Juventus non è più tempo di passi falsi. La zona Champions vede alcune squadre in forma, dal Bologna alla Roma, che hanno accorciato il distacco dai bianconeri, ora di dieci punti, sempre una distanza di sicurezza ma nell’ultimo mese dimezzata dal rendimento altalenante della squadra di Max Allegri che ha visto così svanire la corsa per lo Scudetto a favore di un Inter inarrestabile e adesso a +15 dalla Vecchia Signora.

Dopo il match perso la scorsa domenica allo Stadio Diego Armando Maradona contro il cinico Napoli di Francesco Calzona, per la Juventus arriva un altro scontro diretto, stavolta da non fallire.

All’Allianz Stadium faranno visita dei bianconeri gli uomini di Gasperini, l’Atalanta che ha raccolto solo un punto nel trittico contro Milan, Inter e Bologna, vedendo così allungare il distacco dal quarto posto, che adesso dista cinque punti.

Bergamaschi che sono reduci dall’andata degli ottavi di finale di Europa League sul campo dello Sporting Lisbona dove hanno raccolto un prezioso pareggio ma avrebbero meritato di vincere dati i tre legni colpiti e con molte energie spese.

Carlos Alcaraz si è infortunato, salta l’Atalanta e non solo

Contro l’Atalanta la Juventus è costretta a fare a meno di Dusan Vlahovic, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta a Napoli, e di Carlos Alcaraz che proprio in Campania aveva debuttato con i bianconeri dal primo minuto.

Per il fantasista argentino, arrivato a gennaio in prestito dal Southampton, una lesione a carico del bicipite femorale e una nuova valutazione dell’entità tra circa dieci giorni. Si suppone un’assenza di circa un mese.

Carlos Alcaraz in campo con la maglia della Juventus - Foto ANSA - Jmania.it
Carlos Alcaraz in campo con la maglia della Juventus – Foto ANSA – Jmania.it

La Juventus tra il secondo posto da mantenere e il pensiero alla prossima stagione

Secondo posto da consolidare per la Juventus, con il Milan che si è avvicinato a un solo punto dopo la vittoria all’Olimpico contro la Lazio, al termine di una gara dalle mille polemiche.

Stagione della Juventus che necessita di uno sforzo finale per non essere vanificata. La qualificazione alla prossima Champions League è da centrare ad ogni costo per poter avere maggiori disponibilità economiche da investire nel mercato estivo, che si prospetta scoppiettante, con Cristiano Giuntoli pronto a rinforzare la rosa con diversi colpi.