Thiago Motta incredulo: non è lui il nuovo allenatore | Scelto il successore di Allegri, comunicato a borse chiuse

Thiago Motta e Max Allegri che si abbracciano in campo - foto ANSA - JMania.it
Thiago Motta e Max Allegri che si abbracciano in campo – foto ANSA – JMania.it

Dopo la vittoria in Coppa Italia, sta succedendo di tutto: la rivoluzione è già partita. Il primo a pagarne le spese è il tecnico livornese.

Come ben sappiamo, nelle ultime ore i tifosi bianconeri possono ritenersi estremamente soddisfatti per aver battuto nella finalissima di Coppa Italia l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. A decidere il match è stato l’attaccante serbo Dušan Vlahović, che ancora una volta ha dimostrato di essere il grande finalizzatore che è sempre servito alla squadra bianconera.

Il futuro di questo giovane bomber sembra essere già scritto: continuare il suo percorso a Torino, giocando nelle coppe europee la prossima stagione. Chi invece sembra non essere completamente soddisfatto del percorso è l’allenatore Massimiliano Allegri.

L’amarezza e la delusione del tecnico livornese chiaramente non c’entrano nulla con la vittoria della competizione contro i bergamaschi, anzi. Questa è sicuramente un motivo di gioia e di grande soddisfazione per essere comunque riuscito a chiudere in positivo questa annata, nonostante ci siano state diverse difficoltà riportate durante la stagione.

Infatti, i primi risultati positivi in campionato sembravano aver elevato la formazione bianconera a essere a tutti gli effetti un’avversaria temibile per l’Inter di Simone Inzaghi. Ciò, però, non si è concretizzato in quanto alla lunga i nerazzurri hanno messo il turbo.

Mollare la presa

In tutto ciò, anche i rossoneri, con Stefano Pioli, hanno scavalcato la Juventus, che ora si gioca le ultime carte per la qualificazione in Champions. A tal proposito, va detto che per il futuro sembra che ci siano tutti i presupposti affinché un nuovo allenatore possa sedersi sulla panchina della vecchia signora.

Negli ultimi giorni si sta parlando incessantemente di Thiago Motta del Bologna, che quest’anno può esultare a grandi riprese soprattutto per la qualificazione storica in Champions League. In realtà, ora la situazione è ben diversa rispetto alle aspettative. Scopriamo subito cosa sta succedendo.

Marco Landucci durante il match tra Juventus e Monza - foto ANSA - JMania.it
Marco Landucci durante il match tra Juventus e Monza – foto ANSA – JMania.it

Landucci al posto di Max

Sebbene Allegri sembrasse certo di poter sedere in panchina fino all’ultima partita da disputare in campionato, ciò non sarà possibile. Chiaramente, il suo contratto è in essere, ma comunque non potrà sedere a bordocampo per incitare e guidare i suoi ragazzi nelle ultime fatiche stagionali. Ciò è dovuto a un fatto che si è verificato proprio durante la finalissima di Coppa Italia contro l’Atalanta.

Chi ha avuto modo di vedere la partita, sa bene che l’allenatore livornese è stato espulso e quindi, il traghettatore della Juventus per le ultime fatiche stagionali dovrà essere il vice di Allegri, Marco Landucci. Insomma, sembra proprio che la storia di Allegri a Torino si sia conclusa anzitempo.