Juve-Chiesa, il punto sul rinnovo: ecco la volontà del calciatore

rinnovo chiesa
Juve-Chiesa, il punto sul rinnovo: ecco la volontà del calciatore Getty Images, JMania.it

Fresca vincitrice della Coppa Italia, la Juve continua a lavorare sul complicato rinnovo di Federico Chiesa. Ecco la volontà del calciatore bianconero.

Conquistata la 15ª Coppa Italia della propria storia, il giorno dopo in casa Juventus si ritorna al lavoro per programmare la nuova stagione. Con la finestra di mercato estivo ormai alle porte, la Vecchia Signora sta gettando le basi per la rosa futura del futuro, quest’ultimo intrecciato alcuni complicati nodi da sciogliere. Uno di questi riguarda il rinnovo di Federico Chiesa. In scadenza di contratto il 30 giugno del 2025, la trattativa fra il figlio d’arte e la dirigenza bianconera sembra ancora essere in una fase di stallo.

Dal rinnovo ponte fino al 2026 al fine di rimandare i discorsi al nuovo anno ad un prolungamento più lungo per spalmare l’ingaggio e avere più potere contrattuale. Queste sarebbero le due vie che il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, vorrebbe scegliere. Dal suo canto però, tramite il proprio entourage, Federico Chiesa gradirebbe un contratto da top player, con copioso aumento dello stipendio. Attualmente, il calciatore percepisce 5 milioni di euro netti a stagione.

Juve-Chiesa, situazione rinnovo: cosa filtra sul bianconero

Il rinnovo di Federico Chiesa rappresenta uno dei casi più spinosi in casa Juve. Situazione che si protrae da mesi, senza grandi e concreti passi avanti. Tuttavia, a margine della vittoria in Coppa Italia, l’attaccante bianconero ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni in conferenza stampa proprio su questo tema così caldo. Di seguito, le sue parole: “Del rinnovo ho parlato col direttore, ne riparleremo a fine stagione. Ci siederemo con tutta calma, ci diremo i nostri progetti e parleremo. Io voglio rimanere in questa grande società, voglio riportare la Juve dove merita“.

rinnovo chiesa
Juve-Chiesa, il punto sul rinnovo: ecco la volontà del calciatore Getty Images, JMania.it

Con tali dichiarazioni, Federico Chiesa allontana per il momento i vari rumors di mercato degli ultimi mesi, che lo vedevano già lontano da Torino in estate. Il calciatore ha infatti espresso la propria volontà di rimanere alla Juve. Pertanto, bisognerà attendere il termine della stagione (magari post Europeo con la Nazionale azzurra) per conoscere ulteriori sviluppi sul rinnovo di contratto con la Vecchia Signora.