De Laurentiis, bordata a Giuntoli: “Me ne sarei liberato prima”

De Laurentiis tira una bordata a Giuntoli. Durante la presentazione della nuova maglia del Napoli, il presidente azzurro ha avuto modo di dimostrare il suo risentimento nei confronti dell’ex dirigente.

La separazione è stata travagliata e gli strascichi, come prevedibile, ci sono eccome. Ad Aurelio De Laurentiis non è andato giù il modo in cui Cristiano Giuntoli ha lasciato i partenopei. A un anno dalla scadenza, il dirigente ha spinto per la risoluzione anticipata per sposare il progetto Juventus – rinunciando per la verità a diversi bonus. E una volta ufficializzato, ha dichiarato il suo tifo per i colori bianconeri. La risposta di ADL non si è fatta attendere e nella giornata in cui il Napoli ha presentato la nuova divisa per la stagione prossima il presidente azzurro ha lanciato una vera e propria stoccata all’ex.

Juve, stoccata di De Laurentiis a Giuntoli: “Finalmente non ci sono più juventini”

de-laurentiis-giuntoli-napoli-juve-juventino
 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

In realtà di frecciate a Giuntoli ne sono arrivate molte da parte di De Laurentiis. Prima, durante la presentazione del nuovo sponsor Ebay, quando la general manager Alice Acciarri racconta di avere un marito napoletano, ADL esclama: “Finalmente una non juventina nel nostro clan”. Poi una critica velata all’operato del dirigente quando dice: “Sembrava fosse impossibile vincere senza uno come Maradona, ma grazie a un modello unico basato sulla sostenibilità e su scouting di primo livello, ringrazio Micheli che è il capo degli scouting. Questo modello ci porta da 15 anni di fila in Europa, unici in Italia” non citandolo e facendo intendere che in realtà il suo operato è stato molto marginale.

Infine, l’attacco diretto. Alla domanda se fosse sorpreso del tifo del dirigente per la Juve, De Laurentiis tuona: “Mi ha colto proprio di sorpresa, non me l’aspettavo. Se me ne fossi accorto me ne sarei liberato prima“.