Juve, Milinkovic-Savic è perso: ha detto sì all’Al Hilal

Milinkovic-Savic ha detto sì all’offerta dell’Al Hilal. Il serbo è sempre più vicino al trasferimento in Arabia Saudita dove percepirà un ingaggio monstre. Niente da fare per la Juve, che lo aveva messo in cima alla lista.

Sergej Milinkovic-Savic giocherà in Arabia Saudita. Il trasferimento del serbo è ormai a un passo, dopo aver accettato l’offerta monstre dell’Al Hilal. Niente Juve dunque, che aveva messo il centrocampista in cima alla lista delle preferenze. Nonostante l’accordo fosse totale con l’agente e con lo stesso giocatore, la resistenza della Lazio sul costo del suo cartellino è stata decisiva. 40 milioni di euro, anche a un anno dalla scadenza del contratto. Troppo per i bianconeri, che puntavano a inserire una o più contropartite tecniche.

Juve, addio Milinkovic-Savic: il serbo ha detto sì all’Al Hilal, 75 milioni di euro in tre anni

milinkovic-savic-al-hilal-arabia-juve
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Dunque, anche Milinkovic-Savic subisce il fascino di un ingaggio monstre. 25 milioni di euro per tre anni per un totale di 75 milioni da qui al 2026 per lui sul suo conto in banca. È l’Al Hilal la squadra da cui proviene l’offerta, che pagherà alla Lazio i 40 milioni di euro richiesti per il cartellino. Come spiega Claudio Lotito a Tag24.it, è stato lo stesso calciatore a spingere per la soluzione: “Ho cercato fino all’ultimo di tenerlo, ma quando uno mi chiede per un fatto suo e personale di andare via che posso fare? Lui mi ha telefonato pregandomi di lasciarlo andare”. Con una stoccata: “Non so se sia una questione di stimoli, se uno va in Arabia gli stimoli sono solo i soldi”.

A 28 anni, nel pieno della maturità calcistica e pronto a fare il grande salto in una big dopo 8 anni di Lazio, Milinkovic preferisce il richiamo del campionato saudita alla Serie A. Dove ovviamente non avrebbe mai potuto guadagnare quelle cifre.