Calciomercato Juve, due obiettivi sfumano: vicini all’ufficialità

Due obiettivi di calciomercato della Juve stanno per sfumare in maniera definitiva. Sono infatti in chiusura le trattative che con tutta probabilità verranno ufficializzate nelle prossime ore.

Il mercato della Juve in entrata è chiuso. Lo ha detto chiaramente Cristiano Giuntoli nella sua conferenza stampa di presentazione. Servono uscite per sfoltire la rosa extralarge, a maggior ragione dopo l’esclusione dalla Conference League che riduce gli impegni stagionali dei bianconeri. Quindi il lavoro del Football Director si concentra principalmente sulle cessioni, in modo da sistemare la squadra e poi eventualmente operare sugli acquisti. In questo modo però alcuni obiettivi sfumano e chi non ha le mani legate può accelerare e chiudere le trattative.

Calciomercato Juve, due obiettivi sfumano: Hojlund dice sì al Manchester United, Hjulmand va allo Sporting

calciomercato juve hjulmand hojlund
(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Sono due gli obiettivi di calciomercato della Juve che stanno per sfumare definitivamente. Uno è Rasmus Hojlund, ormai a un passo dal Manchester United. Il danese era stato preso in considerazione in caso di cessione di Dusan Vlahovic, ma i Red Devils sborseranno per lui 75 milioni di euro più altri 10 di bonus – secondo quanto riporta la BBC -, cifra inarrivabile per i bianconeri in ogni caso. L’altro invece è Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce che piaceva molto a Max Allegri. Il connazionale di Hojlund è vicinissimo allo sbarco in Portogallo, dove lo aspetta lo Sporting. L’affare non è ancora definito ma il Lecce incasserà tra i 15 ei 20 milioni di euro secondo Sky Sport.