Allegri-Agnelli, fissato l’appuntamento: ecco quando si vedranno

Il giorno della verità si avvicina: dopo le rispettive dichiarazioni pubbliche, Allegri e Agnelli si vedranno per decidere il futuro della Juventus

Manda davvero poco al giorno della verità, quando Massimiliano Allegri e Andrea Agnelli si rivedranno per decidere il futuro della Juventus. Secondo quanto scrive oggi il Corriere dello Sport, il vertice è fissato entro i prossimi 10 giorni, ovvero tra la partita di sabato prossimo contro l’Inter e il derby con il Torino in programma il 3 maggio. Con ogni probabilità il presidente bianconero e il tecnico toscano si vedranno presso la sede della Continassa per dare molto probabilmente seguito alle promesse fatte in diretta TV subito dopo la sconfitta con l’Ajax.

A meno che non si sia trattato di frasi di circostanza che preludano ad un divorzio dopo un ciclo di cinque anni, sono tanti i punti all’ordine del giorno. Allegri ha detto espressamente di voler parlare di programmi, come se fosse intenzionato ad aprire un nuovo ciclo, magari senza tanti assilli. La Juve, si sa, deve però continuare a vincere ed anni di transizione non sono nella mente di Andrea Agnelli. Anche l’anno prossimo, dunque, l’obiettivo sarà la conquista dello scudetto (obiettivo il nono di fila) e il sogno Champions, che si insegue ormai da 23 anni e non da cinque.

Le richieste di Allegri ad Agnelli

Secondo alcune indiscrezioni, si parlerà anche del rapporto di Allegri con la piazza. Allo stadio in realtà nessuno contesta, ma ci sono molti “fantallenatori” che sul Web attaccano a spada tratta il tecnico toscano. E attenzione anche ai rapporti con alcuni giocatori: com’è normale che sia, il tecnico farà sicuramente ad Agnelli alcune richieste di acquisti, ma darà anche indicazioni sui sacrificabili. Insomma, sarà un vertice totale, dal quale l’allenatore ne uscirà con la piena fiducia del presidente, un nuovo contratto e un aumento di stipendio da 7 a 8 milioni di euro. Oppure, ci sarà un clamoroso divorzio?

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.