Juve, svolta Rabiot: Giuntoli ha incontrato la madre, i dettagli

Novità cruciali su Adrien Rabiot e il suo rinnovo con la Juventus. La Gazzetta dello Sport racconta l’incontro tra Giuntoli e mamma Veronique. 

È ancora tutto da decidere il futuro di Adrien Rabiot, il francese perno del centrocampo della Juventus. Il suo contratto tra pochissimo, a giugno, quando sarà chiamato ad unirsi alla sua Francia per disputare gli Europei. Ad oggi, appare davvero complicato pensare alla sua permanenza con rinnovo a Torino, e i motivi sono tutti pressoché economici. Rabiot guadagna 7,5 milioni di euro alla Juventus, e per restare si aspetta quantomeno la stessa cifra per tre anni di contratto. Impossibile! Cristiano Giuntoli sta lavorando alla riduzione e limitazione del tetto ingaggi della Juve, e certe cifre non le vedremo praticamente più nei conti bianconeri.

Rabiot, nuovo incontro tra Giuntoli e la madre per il rinnovo
Rabiot, nuovo incontro tra Giuntoli e la madre per il rinnovo (Getty Images) – Jmania.it

Dunque, Rabiot, che l’anno scorso ha firmato un rinnovo annuale, dovrà probabilmente fare dei passi avanti nei confronti della Vecchia Signora, se davvero vorrà restare in bianconero. Al momento, tutto dipende praticamente dalla sua volontà, con Cristiano Giuntoli che però non si è affatto arreso. Secondo le ultime de La Gazzetta dello Sport, il DT bianconero resta in pressing sul centrocampista, consapevole dell’importanza che questo ha alla Juve. Si è fatto avanti in modo concreto sabato scorso.

Juve, Giuntoli a colloquio con mamma Veronique

Come apprendiamo dalla rosea, Cristiano Giuntoli ha incontrato la madre-agente di Adrien Rabiot, Veronique, sabato scorso. Il summit ha avuto luogo dopo Juventus-Milan, e in questa cornice il dirigente bianconero è tornato a chiedere quali siano le volontà del calciatore. Non si è tenuti a conoscerle, almeno al momento. Adrien Rabiot si aspetta un rinnovo alla stessa cifra, come accennato, e non per un prolungamento annuale. Insomma, vuole maggiori garanzie con un accordo da almeno due/tre anni. Si ragiona in questo senso, con Rabiot che comunicherà la sua scelta soltanto prima degli Europei.

Rabiot, nuovo incontro tra Giuntoli e la madre per il rinnovo
Rabiot, nuovo incontro tra Giuntoli e la madre per il rinnovo (Getty Images) – Jmania.it

Sì, l’unica vera intenzione di Rabiot è partire per la Germania consapevole di dove giocherà la stagione seguente. Ma se Juve o un altro club è impossibile saperlo. Giuntoli, sottolinea la rosea, ha fatto ben intendere che è pronto ad un’offerta vera e concreta solo se Adrien darà dei segnali di apertura alla permanenza, i quali sono al momento mancati. È come se il giocatore aspettasse la giusta offerta dall’estero per dire bye bye alla Juve. Club interessati? La Gazzetta menziona il Bayern Monaco, che può essere stuzzicato dal colpo a zero, ma non ci sono dialoghi o trattative in corso.

Il sogno di Rabiot è la Premier League, ma anche in questo senso non si sta muovendo nulla.