Juve, per Huijsen spunta una big europea: la clamorosa indiscrezione

Il giovane Huijsen ha riscosso consensi anche all’estero. Una big europea si è messa sulle sue tracce come riporta TMW. Tutti i dettagli. 

Dean Huijsen è indubbiamente uno dei prodotti bianconeri più preziosi. Giovanissimo di 19 anni, ha avuto la possibilità di lanciarsi nel calcio che conta in questa stagione. Prima con la Juventus, poi con la Roma, club quest’ultimo in cui si è trasferito in prestito secco a gennaio. Con la maglia giallorossa, Huijsen ha subito riscosso consensi, e nonostante sia un centrale di difesa ha messo anche a segno 2 gol e fornito 1 assist. Non è un caso che la Roma dei Friedkin sta spingendo per il rinnovo del prestito, con la volontà di inserire stavolta un’opzione d’acquisto.

Juve, Huijsen nel mirino del Borussia Dortmund: i dettagli
Juve, Huijsen nel mirino della big: i dettagli (Getty Images) – Jmania.it

La Juventus, almeno al momento, non sembra intenzionata alla gentile concessione nei confronti della società capitolina, che la prossima stagione potrebbe tranquillamente essere una diretta rivale. La verità è che Cristiano Giuntoli, insieme al resto della dirigenza bianconera, non ha deciso quale sarà il futuro di Dean Huijsen. Se un altro prestito, se una cessione per far cassa o se la permanenza alla Juventus per diventare presto un top. E intanto, come riferisce TMW, una big inglese ha bussato alla porta dei bianconeri per il 19enne ispanico olandese.

Notizia davvero stupefacente.

Huijsen, già il salto di qualità?

Di Dean Huijsen stupiscono tanto le caratteristiche tecniche quanto il carattere in campo. Per la maggioranza, non ci sono dubbi che si ha davanti un futuro top player della difesa. E chi la pensa allo stesso modo è il Borussia Dortmund, semifinalista di Champions League che è rimasta stregata dalle doti di Huijsen. Così tanto che si è già attivato. Il club di Bundelisga vuole Dean già in estate, e si è fatto avanti bussando alla porta sia della Juventus che dell’entourage del ragazzo. Il classe 2005 è un reale e concreto obiettivo del Borussia, che vede in lui un futuro baluardo.

Juve, Huijsen nel mirino del Borussia Dortmund: i dettagli
Juve, Huijsen nel mirino della big: i dettagli (Getty Images) – Jmania.it

Come accennato, però, la Vecchia Signora non ha preso una decisone su Huijsen. Resta tutto in stand by di qui all’inizio del mercato. Bisogna stare attenti al rischio di bruciare troppo in fretta un talento. Magari il trasferimento in Germania potrebbe non giovare a Dean, che invece si è trovato molto a suo agio in Serie A. Ma se ancora Roma o di nuovo Juventus questo sarà tutto da decidere nelle prossime settimane. Intanto, Huijsen è ben consapevole di avere alle calcagna una tra le quattro più forti d’Europa.