Al 1º posto della lista dei nemici di Allegri | UFFICIALE: trova squadra in Serie A, lo sfiderà il prossimo anno

Antonio Conte e Max Allegri/ fonte Ansafoto- jmania.it

Ricomincia dalla Serie A l’allenatore più odiato da Max Allegri, ancora cocente la sconfitta subita lo scorso anno, presto la possibile rivincita

Max Allegri si sta meritando la riconferma sulla panchina della Juventus. La certezza è che non sarà la società a cacciarlo ma dovrebbe essere il tecnico livornese a decidere di farsi da parte. Ha iniziato un percorso due anni e mezzo fa, quando è tornato alla Continassa, e i frutti di questo stanno iniziando a mostrarsi con la squadra che è tornata a competere per lo Scudetto.

Da sottolineare anche l’ottimo lavoro svolto con il settore giovanile, in sinergia con la Next Gen, una palestra alla quale attingere per inserire in prima squadra i profili ritenuti più pronti al grande salto dalla Lega Pro alla Serie A.

L’ombra di Antonio Conte continua a piombare come le voci di un suo ritorno dopo il ciclo vincente con i bianconeri. L’alto ingaggio e le richieste di investimenti cospicui sul mercato potrebbero essere però un ostacolo.

Più percorribile la strada che porterebbe a Thiago Motta che potrebbe approdare in un top club italiano dopo la storica salvezza conquistata con lo Spezia e la potenziale qualificazione in Europa del suo Bologna, attualmente al quinto posto in classifica.

Mendilibar, dall’Europa League vinta  al ritorno in panchina, ecco dove

Allegri e la Juventus non hanno ancora del tutto digerito l’eliminazione nella semifinale della scorsa Europa League rifilata dal Siviglia, poi campione del torneo dopo aver battuto ai calci di rigore la Roma di José Mourinho e al termine di una finale tra mille polemiche.

Il tecnico degli spagnoli era Luis Mendilibar che ha firmato per l’Olympiacos. Riparte dalla Serie A greca il tecnico, esonerato lo scorso ottobre dal club andaluso, e ora chiamato a risollevare le sorti della squadra greca, quarta in classifica a -7 dalla vetta occupata dai rivali del PAOK.

Mendlibar, allenatore del Siviglia - Foto ANSA - Jmania.it
Mendlibar, allenatore del Siviglia – Foto ANSA – Jmania.it

La Champions League obiettivo anche per Mendilibar, rivincita per la Juventus?

E chissà che Allegri e Mendilibar non si possano riaffrontare nel girone eliminatorio della prossima Champions League. I bianconeri sono ormai certi di ritornare nella massima competizione europea dopo un anno di stop a causa della sentenza dell’UEFA.

Più difficile il cammino del club greco, abituato a calcare i palcoscenici europei, e che può risollevarsi in campionato grazie al suo nuovo tecnico, classe 1961, scelto per la sua esperienza in campo internazionale.