Verona-Juventus, probabili formazioni: Yildiz in pole su Chiesa

verona juventus probabili
Photo by Getty Images – Jmania.it

Verona Juventus probabili – Le probabili formazioni di Verona-Juventus, gara valida per la 25ª giornata di Serie A: Yildiz in pole su Chiesa per una maglia da titolare.

Oggi sabato 17 febbraio alle ore 18:00 la Juventus di Massimiliano Allegri affronterà il Verona di Marco Baroni nella cornice dello Stadio Bentegodi, sfida valida per la 25ª giornata di Serie A. Per la formazione bianconera si tratta di un appuntamento chiave per porre fine ad un trend negativo, che la vede non vincere da tre turni di campionato. Un solo punto conquistato nei tre precedenti incontri hanno de facto allontanato la Vecchia Signora dal sogno Scudetto, mentre l’Inter veleggia a +10 in classifica e con una gara ancora da recuperare. Ciò non bastasse, il Milan di Stefano Pioli è soltanto a una lunghezza di distanza dal secondo posto. Ecco perché tornare a centrare la vittoria in terra veronese risulta oggi fondamentale per l’allenatore livornese, quest’ultimo al centro di numerose critiche.

Dall’altra parte del rettangolo verde, ad attendere la Juventus ci sarà il Verona di Marco Baroni, reduce dal pareggio a reti bianche in casa del Monza. Periodo tutt’altro che semplice per gli Scaligeri, che navigano nelle difficili acque della zona retrocessione. Attualmente terzultimi, i veronesi proveranno oggi a strappare un risultato positivo contro la formazione bianconera, pur consapevole del grande gap di differenza. La gara sarà visibile su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.

Verona-Juventus, probabili formazioni: Yildiz in pole su Chiesa

verona juventus probabili
Photo by Getty Images – Jmania.it

Dopo tre passi falsi consecutivi, la Juventus di Massimiliano Allegri avrà un solo risultato oggi da raggiungere, la vittoria. Per tale obiettivo, il tecnico toscano rimarrà sulle sue idee di gioco, figlie del 3-5-2. Szczesny in porta. In una difesa orfana di Bremer squalificato, ci sarà Daniele Rugani al centro, spalleggiato da Gatti e Danilo. Sulle corsie laterali pronti Cambiaso a destra e Filip Kostic a sinistra (in pole su Timothy Weah), mentre in mediana sarà del match il terzetto McKennie, Locatelli e Adrien Rabiot.

Lì davanti, c’è ancora qualche dubbio da sciogliere per l’allenatore della Juventus. Dusan Vlahovic scalpita per un ritorno da titolare, dopo aver saltato un turno per infortunio muscolare. Accanto al centravanti serbo, potenziale maglia da titolare per il talento turco, Kenan Yildiz. Federico Chiesa partirebbe quindi dalla panchina, ma pronto a subentrare a gara in corso.

Il Verona risponderà con il 4-3-2-1. Montipò tra i pali. Nella retroguardia ci saranno Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz e Cabal. In mediana Duda, Serdar e Folorunsho, mentre sulla linea della trequarti agiranno Suslov e Lazovic. Noslin unica punta della formazione gialloblù.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri

VERONA (4-3-2-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar, Folorunsho; Suslov, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni