Zidane-Juventus a tutta forza: il mondiale decisivo, incrocio tra ex compagni I Ma Zizou non ha fretta

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (Lapresse) – Jmania.it

Da Torino arriva una clamorosa indiscrezione: Zidane pronto a guidare la JUventus dopo il Mondiale, Elkann lo ha convinto.

Non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Xabi Alonso come nuovo tecnico del Real Madrid. L’ex calciatore spagnolo infatti stato scelto come successore di Ancelotti da parte di Florentino Perez, convinto che il suo passato da top player, abituato dunque a gestire la pressione che arriva ad alti livelli, e i due incredibili anni fatti alla guida del Bayern Leverkusen, al suo esordio in panchina, lo rendano il profilo perfetto per avviare un nuovo ciclo vincente con i blancos.

Anche perchè, che quello di Ancelotti fosse ormai finito lo si era capito negli ultimi mesi della stagione, quando il Real Madrid, nonostante l’acquisto di Mbappe, stava ormai in campo senza più motivazione, priva di quella aggressività necessaria a lottare per i titoli più importanti.

Di sicuro, nulla si può dire ad Ancelotti nonostante qualche errore, considerato che lascia la panchina del Real Madrid come l’allenatore più vincente della storia dei blancos. Non il più leggendario però degli ultimi decenni, perché quello è un posto che, secondo tutti i tifosi madrileni, spetta senza alcun dubbio a Zinedine Zidane.

D’altronde parliamo di un uomo che da calciatore ha scritto la storia del calcio, è che da un punto di vista estetico è stato forse il migliore della storia per eleganza e controllo di palla, e che succedette ad Ancelotti quando venne esonerato al suo primo ciclo al Real Madrid, senza avere alcuna esperienza in panchina.

Perchè Zidane è una leggenda del Real Madrid

Ma questo non gli ha certo impedito di scrivere la storia conquistando tre Champions League consecutive e due volte la Liga.

E la cosa ancora più incredibile è che il Real Madrid resta al momento l’unica squadra allenata da Zidane, che dopo la fine della sua esperienza a Madrid, non è più tornato ad allenare. Ma la clamorosa indiscrezione che circola in queste ore, racconta di come il francese sia finalmente a cimentarsi in una nuova avventura in panchina, ed è pronto a farlo a sorpresa in Serie A.

Zidane
Zidane (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Zidane pronto ad allenare la Juventus dopo il Mondiale

Sembra infatti che Elkann sia riuscito a convincere Zidane a guidare la Juventus, anche se il tecnico avrebbe dato la sua disponibilità non per questa stagione ma per la prossima, subito dopo la fine dei Mondiali. Sarebbe questo dunque il motivo per i bianconeri hanno deciso di rinnovare Tudor.

La speranza è che il tecnico croato ponga adesso delle solide basi per permettere in seguito a Zidane di prendere la guida del club e provare a vincere tutto come ha fatto con i blancos.