“Me ne vado: non possono cavalcare i miei sogni”: clamoroso, il mister se ne va dopo l’impresa I Ma non è una prima volta…

Panchina vuota
Panchina vuota (DepositPhotos) – Jmania.it

La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: il mister ha deciso di dimettersi e non torna indietro. Ecco che cosa ha dichiarato.

Quella che si è appena conclusa, è stata secondo molti una delle stagioni più entusiasmanti della Serie A negli ultimi dieci anni. D’altronde, era da parecchio tempo che non si vedeva una lotta scudetto così serrata e avvincente, e al contempo così inaspettata.

D’altronde, poco prima dell’inizio del campionato, in pochi avrebbero messo il Napoli di Conte come una serie candidata per il titolo, mentre in molti non hanno avuto dubbi invece nel ritenere che la Juventus di Thiago Motta potesse essere la vera antagonista dei nerazzurri.

Le cose come sappiamo sono andate all’opposto. I bianconeri sono andati incontro all’ennesima stagione fallimentare che ha portato a esonerare Thiago Motta interrompendo così un progetto sportivo iniziato solo otto mesi fa. Il Napoli di Conte invece è riuscito a compiere un capolavoro sportivi che in fondo in pochi si aspettavano davvero.

Certo, che Conte sia una garanzia di vittoria è molto più che una certezza, visto l’incredibile curriculum che può vantare il tecnico partenopeo. Ma questa sfida sembrava ostica persino per lui, sia perchè il Napoli arrivava dalla stagione peggiore della gestione De Laurentiis, con il club che per la prima volta dopo oltre un decennio è finito fuori da tutte le competizioni europee, sia perchè la rosa era oggettivamente meno forte di quello dello scudetto di Spalletti.

Il capolavoro di Conte con il Napoli

Ma ancora una volta il tecnico leccese ha sorpreso tutti, e come sempre, lo ha fattosia nel bene che nel male. Prima vincendo uno scudetto dopo un testa a testa serrato con l’Inter durato fino all’ultima giornata, e poi con quell’addio da vincente alla prima stagione che tutti davano per certo.

Conte alla fine ha scelto di rimanere, ma potrebbe anche cambiare idea se il mercato non lo soddisferà completamente, come ha già fatto in passato nella sua carriera.

Silvio Baldini
Silvio Baldini (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, si dimette nonostante la stagione clamorosa disputata dalla sua squadra

Chi invece ha deciso di dimettersi, nonostante la stagione straordinaria disputata dal suo club, è Silvio Baldini, che nei giorni scorsi, ha annunciato le sue dimissioni da tecnico del Pescara. E il motivo, secondo quanto stanno raccontando diversi giornali sportivi, e come ha fatto intendere lo stesso Baldini, sarebbe dovuto a divergenze insanabili con la nuova proprietà sul mercato.

Baldini infatti aveva preteso il rinnovo di alcuni calciatori che riteneva fondamentali, a che la dirigenza non riteneva adatti per la Serie B. Ed è proprio su questo tema che è nato lo scontro che lo ha poi portato a dimettersi. D’altronde, Baldini non è certo nuovo a scelte di questo genere, e più di una volta ha scelto di dimettersi rinunciando a tutti i soldi che il club gli doveva, pur di restare coerente con sé stesso.