Ghisolfi-Juve? Ma quando mai: per lui c’è la serie B inglese I I Friedkin non hanno voluto sentire ragioni

Ghisolfi
Ghisolfi (Lapresse)

Dopo aver lasciato la Roma, Ghisolfi sembra ad un passo dalla Juventus, ma il ds ha deciso di ricominciare dalla Serie B.

C’è tantissimo entusiasmo tra i tifosi giallorossi, e la fiducia che la prossima stagione sarà molto diversa da quella che si è appena conclusa. La sensazione infatti, è che i Friedkin abbiano imparato dai propri errori, e abbiano finalmente capito che per creare un progetto vincente, serve in primo luogo avere dei dirigenti che sappiano capire un popolo caldo come quello romano.

Ed è infatti così che si è arrivati alla nomina di Claudio Ranieri come Senior Advisor del gruppo. Il tecnico romano era stato contattato lo scorso anno dai Friedkin, individuato come l’unico tecnico possibile per salvare la stagione dopo gli esoneri, prima di De Rossi e poi di Juric, che avevano trascinato i giallorossi al quintultimo posto.

Ranieri in realtà si era ritirato dopo la fine della sua esperienza con il Cagliari, ma la proposta che gli era arrivata dai friedkin era abbastanza particolare. All’allenatore romano veniva infatti chiesto di guidare la squadra soltanto fino al termine della stagione, per poi diventare il dirigente di punta della Roma a Trigoria.

Una proposta che Ranieri ha subito accettato, finendo anche per rifiutare la nazionale alcune settimane fa, pur di rispettare l’accordo preso con la proprietà giallorossa.

La nuova avventura di Ranieri com dirigente della Roma

Ed è stato sempre lui a scegliere il tecnico per la prossima stagione, e si tratta di una decisione che ha inevitabilmente entusiasmato i tifosi. Gasperini infatti era il miglior profilo possibile sulla piazza, considerato i suoi ultimi nove anni alla Dea che lo hanno consacrato come un vero e proprio genio.

L’unica nota negativa, è che sembra sia stato proprio il suo arrivo a far litigare, come raccontano alcuni retroscena, Ranieri e il ds Ghisolfi. Una serie di disaccordi che sono diventati così grandi nella gestione del mercato e dei rinnovi, specie quello di Svilar, che la proprietà ha infine deciso di licenziare Ghisolfi.

Ghisolfi
Ghisolfi (Lapresse) – Jmania.it

Ghisolfi alla Juventus? No, ecco dove andrà il ds

Una decisione improvvisa, ma d’altronde, non è certo la prima volta che i Friedkin mandano via da un giorno all’altro un loro dirigente. Subito dopo la notizia del suo addio alla capitale, si era diffusa la voce di un Comolli pronto a tutto per avere alla Juventus accanto a lui l’ormai ex ds giallorosso.

Sembra però, da quanto raccontano alcune indiscrezioni, che il futuro di Ghisolfi sia altrove. Sembra infatti che il Sunderland, club che milita in Championship, abbia fatto una proposta molto importante per farlo diventare il nuovo ds del club che Ghisolfi sarebbe ormai vicinissimo ad accettare.