Zidane firma: accordo subito dopo il mondiale I “Questa è sempre stata casa mia”

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane (Lapresse) – Jmania.it

La notizia è arrivata d’improvviso: Zidane è finalmente pronto a tornare in panchina, la firma arriverà dopo il Mondiale.

Non è iniziata nel migliore dei modi l’avventura di Xabi Alonso al Real Madrid: nelle prime partite disputate al Mondiale per club infatti i blancos sono sembrati una squadra fin troppo lenta e macchinosa e con una fragilità difensiva alquanto preoccupante.

Certo, mancano ancora due mesi all’inizio della Liga, Xabi Alonso e arrivato da pochissimo, e per quanto prestigiosa possa essere considerato il Mondiale per Club, è evidente che si tratta di una competizione presa sottogamba dai club europei, che devono in primo luogo preoccuparsi di far riposare i loro calciatori e non metterli troppo sotto stress dopo una stagione così impegnativo, da oltre 60 partite.

E anche per questo è davvero troppo presto per tirare le somme e iniziare a giudicare il tecnico spagnolo che ha bisogno di tempo per provare a ripetere il capolavoro sportivo realizzato, da esordiente assoluto in panchina, nei suoi due anni alla guida del Bayern Leverkusen.

Molti tifosi dei blancos inoltre, nonostante parliamo di un allenatore che da calciatore è stato un pilastro del club, non hanno fatto i salti di gioia per l’arrivo di Alonso e ritengono anzi che sia stato un grande rischio da parte di Perez.

I tifosi del Real Madrid volevano il ritorno di Zidane

E il motivo riguarda il fatto che si tratta comunque di un tecnico che non ha mai allenato un grande club e doveva ancora maturare la giusta esperienza.

Sarà il tempo a dirlo, di sicuro, una buona parte della tifoseria, avrebbe invece voluto il ritorno di Zidane. Il francese infatti non ha mai più voluto allenare un altro club e la sua esperienza in panchina si riduce infatti ai due cicli sportivi portati avanti con il Real Madrid, che però lo hanno fatto entrare nell’olimpo del calcio, considerato che parliamo dell’unico allenatore nella storia del gioco ad aver vinto tre Champions League consecutive.

Zidane
Zidane (Lapresse) – Jmania.it

Clamoroso, Zidane torna in panchina dopo il Mondiale

E adesso, secondo quanto raccontano alcune indiscrezioni che arrivano dalla Francia, il francese sarebbe finalmente pronto, dopo tutti questi anni di assenza, a tornare in panchina. Con una dichiarazione a sorpresa infatti, Zidane ha dichiarato che il suo sogno è quello di allenare la nazionale francese e spera dunque che questo prima o poi possa accadere.

Ma non solo, perché da alcuni retroscena emerge come questa sembra anche essere il sogno delle federazione francese, che ha intenzione di salutare Deschamps e ingaggiarlo, subito dopo la fine del Mondiale.