Juve, te l’ha scippato Mourinho: trattativa arenata, s’inserisce lo special One I Il top player preferisce il Fenerbahçe

Mourinho lo ha fatto ancora, Juventus beffata. Il portoghese si inserisce nella trattativa e si assicura il top player in Turchia.
Alla fine, la difficile sfida di portare la nostra nazionale ai prossimi Mondiali è toccata a Rino Gattuso. Sarà lui infatti a sostituire Luciano Spalletti, esonerato le tremenda disfatta subita contro la Norvegia, per tentare di vincere le sei partite che restano nel girone di qualificazione, ed evitare di finire fuori dalla competizione più famosa e ambita al mondo per la terza volta consecutiva.
Una scelta che ha diviso in due i tifosi azzurri. Da un lato infatti, c’è chi sostiene che Gattuso sia la miglior scelta possibile perché parliamo di un tecnico che vanta un ottimo curriculum, avendo già allenato in diversi paesi e situazioni spesso molto difficili, e che possiede oltretutto quello spirito di appartenenza alla nazionale che è sembrato completamente mancare al gruppo sotto la gestione di Spalletti.
Dall’altro invece molti pensano che Gattuso non abbia le qualità come tecnico per gestire una situazione così difficile.
E d’altronde sono gli stessiche avrebbero voluto in panchina, vista la difficile situazione che sta attraversando l’Italia, dei top player veri e propri come Roberto Mancini o Josè Mourinho. Lo Special One è stato un nome molto caldo dopo che Ranieri, che era la prima scelta assoluta, ha rifiutato la proposta di Gravina per restare a Roma.
Mourinho è stato vicino a guidare la nazionale italiana?
E sembra anche il portoghese abbia riflettuto seriamente su questa possibilità, per poi però essere costretto a rinunciarci subito a causa del muro fatto dal Fenerbahce che non vuole in alcun modo perdere il suo tecnico.
E così alla fine, Mourinho non ha potuto accettare nemmeno volendo la proposta arrivata dalla federazione italiana e adesso si appresta a iniziare il suo secondo anno alla guida del club turco, puntando a vincere il titolo che ha perso in questa stagione contro il Galatasaray. E la proprietà sembra voler assecondare in tal senso, perchè ha intenzione di fare un mercato importante che dia la certezza allo Special di avere una rosa molto più profonda e di qualità nei ruoli che lui ritiene al momento scoperti.

Mourinho beffa la Juventus e si assicura il top player
Ed è notizia di questi giorni che il Fenerbahce potrebbe essere molto vicino ad ingaggiare un top player di livello assoluto. La società turca infatti sta seguendo con molta attenzione Jadon Sancho, messo sul mercato dal Manchester United e che la Juventus sta cercando a tutti i costi di portare a Torino. Ma la sensazione è che il club turco sia riuscito a superare i bianconeri nel gradimento di Sancho.
Le trattative sono appena iniziate, ma sembra che lo stesso Mourinho sia fiducioso, perché il calciatore e il suo entourage hanno dato un’apertura totale alla possibilità di finire sotto la guida di un top player come il portoghese.