Zakaria si avvicina a grandi passi al West Ham. Gli Hammers hanno deciso di affondare il colpo sullo svizzero dopo la cessione di Rice all’Arsenal. C’è ancora distanza fra domanda e offerta, ma la trattativa si scalda.

La situazione degli esuberi è di primaria importanza in casa Juve. Tanti giocatori fuori dal progetto che devono essere piazzati, con la speranza di raggiungere le cifre prefissate dalla società – e che si possano evitare sacrifici dolorosi. Fra tutti i calciatori che lasceranno Torino c’è anche Denis Zakaria, che non si è rilanciato nel prestito al Chelsea ma che continua ad avere estimatori. In Bundesliga, dove ha fatto molto bene con il Borussia Moenchengladbach, ma anche in Premier League. Anzi, soprattutto in Premier. E proprio a Londra.

Juve, West Ham in pressing su Zakaria: offerta di 18 milioni, i bianconeri ne vogliono 25

zakaria-west-ham-juve-mercato-news
(Photo by Clive Rose/Getty Images)

La squadra più interessata a Zakaria è il West Ham. Con la cessione record di Declan Rice all’Arsenal per oltre 120 milioni di euro, gli Hammers devono intervenire nel reparto di centrocampo e hanno messo nel mirino lo svizzero della Juve. I discorsi sono stati già avviati da tempo, ma ora con il capitano a un passo dai Gunners David Moyes ha bisogno di accelerare. Secondo quanto riporta Sky Sport c’è già l’offerta presentata ai bianconeri da 18 milioni di euro a fronte di una richiesta da 25.

Nelle prossime ore Giovanni Manna è atteso da una conference call con il West Ham per discuterne e provare a limare la distanza. C’è la volontà di chiudere da entrambe le parti e 20 milioni di euro potrebbe essere la cifra per la fumata bianca. Sullo sfondo resta anche il Bournemouth. Se la cessione di Zakaria dovesse concretizzarsi, si riaprirebbe la possibilità di virare in maniera decisa su Sergej Milinkovic-Savic.