Mercato Juve in stile Giuntoli: occhi in casa Betis

La Juve si prepara a un mercato in puro stile Giuntoli. Oltre ai grandi nomi, il dirigente segue giovani talenti ancora in fase di crescita e vuole improntare la campagna bianconera in questo modo.

Nomi di grido, ma anche giovani talenti da crescere e valorizzare. Questa è la politica sul mercato di Cristiano Giuntoli, che tanto bene ha fatto al Napoli e che vuole trasferire alla Juve. Oltre a profili come Milinkovic-Savic e Zaniolo, il neo dirigente bianconero si è messo alla caccia di giovani talenti in rampa di lancio e che possano essere utili alla squadra mantenendo un occhio ai costi. Circolano già le prime candidature, che diventeranno piste una volta ufficializzata la firma di Giuntoli con la Juve.

Mercato Juve, Giuntoli guarda al Betis: nel mirino ci sono Luiz Henrique e Rodri Sanchez

mercato-juve-giuntoli-betis-rodri-sanchez-luiz-henrique
(Photo by Fran Santiago/Getty Images)

Gli occhi di Giuntoli si posano in casa Betis, dove sono due i talenti messi nel mirino del dirigente. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti la Juve ha chiesto informazioni su Rodri Sanchez e Luiz Henrique. Il primo è spagnolo, classe 2000, numero 10 della Nazionale Under 21 che ieri ha conquistato la finale dell’Europeo di categoria. Mancino, può giocare sia trequartista sia ala in un tridente. La richiesta per lui del club spagnolo è di 25 milioni di euro.

Luiz Henrique invece è un ala destra classe 2001. Brasiliano, ha segnato tre gol e fornito 7 assist nella sua prima stagione in Europa dopo il trasferimento dal Fluminense. Pagato 8 milioni l’estate scorsa, ha un valore di circa 15 milioni.