Zakaria-West Ham, ci siamo: Juve d’accordo sulla formula

Zakaria è a un passo dal West Ham. Gli Hammers hanno infatti trovato l’accordo con la Juve sulla formula del trasferimento a Londra dello svizzero. Nei prossimi giorni verranno limati gli ultimi dettagli prima della chiusura dell’affare.

Uno degli esuberi della rosa della Juve è vicino a essere piazzato. Denis Zakaria è infatti a un passo dal West Ham. Lo svizzero, di rientro dal prestito al Chelsea, è pronto a tornare a Londra, sponda Hammer. Il centrocampista è stato infatti protagonista di una stagione sfortunata con i Blues, sia per qualche infortunio di troppo, sia perché i londinesi hanno disputato un’annata molto al di sotto delle aspettative. Il classe ’91 ha però mantenuto estimatori ed è quindi in procinto di tornare in Premier League.

Mercato Juve, il primo esubero è piazzato: Zakaria è vicinissimo al West Ham

zakaria west ham juve mercato news
(Photo by Mike Hewitt/Getty Images)

Tra i molti esuberi della rosa, Zakaria sarà il primo a partire. Dopo la cessione record di Declan Rice all’Arsenal, il West Ham ha bisogno di rimpolpare il centrocampo e lo svizzero è l’obiettivo numero uno. I discorsi vanno avanti ormai da un po’ e sembra che si sia trovato l’accordo definitivo sulla formula. Stando a quanto riporta Calciomercato.com infatti, la Juve ha accettato l’offerta degli Hammers sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 18 milioni di euro.

Mancano ancora gli ultimi dettagli, soprattutto sulle condizioni per far scattare l’obbligo di riscatto. I bianconeri vogliono avere la certezza di realizzare la cessione per evitare di ritrovarsi nella stessa situazione fra un anno, anche a costo di concedere uno sconto. La richiesta iniziale era infatti di almeno 20 milioni, scesa a 18. Nei prossimi giorni è previsto l’incontro per definire il tutto e rendere l’operazione ufficiale. Ora i prossimi da piazzare sono McKennie e Arthur, che continuano ad avere richieste in Premier.