“Yildiz? Deciderà lui”: terremoto Juve, le parole di Tudor spaventano i tifosi

Igor Tudor
Igor Tudor (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, le dichiarazioni di Tudor fanno tremare i tifosi. Yildiz andrà via in estate? Ecco che cosa ha dichiarato il tecnico croato.

La scelta della dirigenza juventina di riconfermare Igor Tudor alla guida tecnica della prima squadra anche per la stagione che sta per iniziare, ha letteralmente spaccato in due la tifoseria bianconera.

Molti infatti non sono per nulla d’accordo con la decisione presa dalla società, e ritengono che questo sia purtroppo l’ennesima passo falso che porterà la Vecchia Signora a disputare una stagione che difficilmente andrà secondo le aspettative.

E questo in quanto si ritiene che al di là del suo passato di pilastro della difesa bianconera, Tudor non abbia ancora maturato l’esperienza necessaria per guidare un club importante come la Juventus e condurlo alla vittoria. Affermazioni che in realtà sembrano abbastanza ingenerose verso il tecnico croato principalmente per due motivi.

Il primo è legato al fatto che Tudor, nonostante non possa certo ancora vantare una lunga carriera da tecnico, si è comunque già misurato in realtà davvero difficile come quella di Marsiglia o della Lazio senza mai sfigurare. Anzi, lo scorso anno il croato è stato colui che ha salvato la stagione dei biancocelesti, finita in una crisi sportiva molto profonda che aveva portato alle dimissioni di Maurizio Sarri all’inizio del girone di ritorno.

La scelta dei bianconeri di puntare su Tudor

Ed è stata proprio questa sua capacità di riuscire a rimettere subito in carreggiata i biancocelesti, nonostante fosse arrivato a stagione in corso, a convincere i bianconeri che fosse lui l’uomo giusto per il club, nel momento in cui si è deciso di licenziare Thiago Motta.

E Tudor non ha deluso le attese riducendo, al di là di tutte le difficoltà incontrate, a centrare l’obiettivo per cui lo aveva ingaggiato la società: la qualificazione in Champions League, ottenuta all’ultima giornata grazie alla vittoria sul Venezia.

Yildiz
Yildiz (Lapresse) – Jmania.it

Tudor nelle bufera dopo le dichiarazioni su Yildiz

In questi giorni però, l’allenatore della Juventus è finito al centro di un piccolo scandalo per via di alcune dichiarazioni che ha rilasciato su Yildiz e che hanno fatto spaventare i tifosi, che adesso temono che il talento turco possa essere venduto questa estate. Ma in realtà, come capita purtroppo spesso nel mondo del calcio, le dichiarazioni di Tudor sono state completamente travisate.

Dopo la vittoria con il Widad AC al Mondiale per Club, Tudor nel post partita ha dichiarato che Yildiz dovrà decidere da solo dove può arrivare Una frase che però non pareva a una sua possibile partenza ma era invece un complimento rivolto al calciatore per via dell’enorme talento che madre natura gli ha dato e che dovrà stare attento a non sprecare