Juve, Pogba firma, è fatta: torna a ‘casa’ I Il Polpo ha deciso: la nuova ripartenza

Juventus, Pogba ormai vicinissimo a firmare il contratto e formalizzare così il suo trasferimento. Arriva una nuova avventura per il francese.
Nel corso di un’intervista rilasciata a Federico Buffa per Sky, Antonio Conte si è visibilmente commosso nel momento in cui ha ricordato il suo arrivo alla Juventus da tecnico.
Il tecnico leccese infatti in quel momento era un emergente che, nonostante gli ottimi risultati e le promozioni ottenute con Bari e Siena, non aveva certo il curriculum per allenare un club come la Vecchia Signora, nonostante le difficoltà che stava vivendo in quegli anni nella crisi post calciopoli.
Fu lui, come ha raccontato a Buffa, a proporsi sveltamente recando a convincere Andrea Agnelli che nonostante non avesse mai allenato un grande club, restava comunque l’uomo giusto per i bianconeri. E grazie alla geniale intuizione di Agnelli, è iniziato così uno dei cicli più vincenti della storia della Juventus e che ha portato in pochissimo tempo Conte ad affermarsi come uno dei migliori tecnici al mondo.
Alcuni anni fa Paul Pogba, ha anche raccontato un divertente aneddoto su Conte, spiegando che un giorno i bianconeri presero un gol perchè gli avversari avevano sentito le sue indicazioni in campo, e il francese restò sorpreso dell’umiltà con cui Conte si prese le sue responsabilità scusandosi con la squadra.
La squalifica per doping inflitta a Pogba
Quelli sono stati oltretutto gli anni migliori della carriera di Pogba in cui, prima con Conte e dopo Allegri, si è consacrato come uno dei migliori centrocampisti al mondo, tanto da convincere il Manchester United, che dalle giovanili lo aveva sciaguratamente lasciato dare via a parametro zero, a riprenderlo per l’astronomica cifra di 30 milioni di euro.
Da quel momento in poi purtroppo, la carriera di Pogba si è divisa costantemente tr alti e bassi, fino ad arrivare alla squalifica per doping che ha seriamente rischiato di mettere fine alla sua carriera.

Pogba torna a giocare: accordo con il club vicinissimo
Per fortuna, il Polpo è riuscito a vincere in appello riuscendo così a ridurre notevolmente la sua squalifica che è terminata alcuni mesi. Secondo alcune indiscrezioni, dopo aver rescisso il contratto con la Juventus (che nel frattempo lo aveva ripreso dopo il suo addio ai Red Devils), adesso il centrocampista è finalmente pronto a tornare a giocare.
Sembra infatti ormai vicinissimo il suo trasferimento al Marsiglia, con il club francese che ha coinvolto Pogba sia sul versante economico che su quello del progetto sportivo. Sarà sicuramente felice Roberto De Zerbi che, salvo imprevisti, si troverà a disposizione un talento unico nel suo genere, in grado di formare una coppia da sogno con Rabiot.