Weah, doccia ghiacciata: hanno già trovato il sostituto | Addio comunicato poco fa, a maggio si separano
La conferma di Weah alla Juventus è sempre più lontana, Giuntoli ha individuato il sostituto, per l’ex Lille è tempo di pensare a una nuova squadra
Non sono bastate le due vittorie tra Coppa Italia e campionato per scacciare l’aria di crisi che si respira in casa Juventus. Serviva vincere e così è successo, sia contro la Lazio che contro la Fiorentina, due avversarie ostiche, ma il gioco si è visto a tratti e le lacune sono ancora evidenti.
Max Allegri si è detto soddisfatto delle prestazioni offerte dalla sua squadra, consapevole di quanto fosse importante per lo spogliatoio ritrovare i tre punti e consolidare il terzo posto in classifica dalle minacce rappresentate dal Bologna e dalla Roma.
L’attacco continua però a essere discontinuo ed è servita la zampata di Federico Gatti, al quarto goal stagionale, a consentire ai bianconeri di battere la Viola in un match che è stato in bilico sino al triplice fischio finale.
Ancora sottotono i nuovi innesti, arrivati tra estate e gennaio a rinforzare l’organico della Vecchia Signora, tra cui Timothy Weah, il cui futuro alla Continassa è in forte discussione.
Kayode, il terzino di spinta della Fiorentina è nel mirino della Juventus
Come possibile sostituto la Juventus sta pensando a Michael Kayode, rivelazione della Fiorentina di Vincenzo Italiano, terzino che è riuscito a togliere il posto al titolare Parisi grazie alle sue eccellenti prestazioni.
Il giocatore ha parlato ai canali ufficiali dei toscani dopo il match disputato proprio a Torino lo scorso weekend, manifestando il proprio rammarico per la sconfitta: “Abbiamo creato tantissimo e concesso pochissimo. Sono convinto che se avessimo approcciato in maniera diversa sarebbe cambiato molto. Nella ripresa siamo entrati con uno spirito diverso rispetto al primo tempo. Eravamo compatti, se fossimo partiti così non avremmo subito gol e avremmo fatto qualcosa in più”.
Kayode pronto per chiudere in bellezza questa stagione, vuole alzare un trofeo
Tra i migliori in campo ancora una volta, Kayode guarda il bicchiere mezzo pieno in vista del rush finale della stagione, che vede la sua squadra ancora in corsa sia in Coppa Italia che in Conference League.
Queste le sue dichiarazioni: “Ho sbagliato anch’io qualcosa, potevo essere più propositivo. Ma sono contento della mia prestazione e di quella della squadra. Se entriamo con lo spirito della ripresa possiamo mettere in difficoltà tutti. Dobbiamo lottare su tutti e tre i fronti”.