Juventus-Milik, possibile addio in estate? Giuntoli fissa il prezzo

juventus milik
Juventus-Milik, possibile addio in estate? Giuntoli fissa il prezzo – Photo by Getty Images – Jmania.it

Nella prossima estate Arkadiusz Milik potrebbe dire addio alla Juventus. Il Football Director Cristiano Giuntoli fissa il prezzo di mercato dell’attaccante polacco.

In casa Juventus si continua a lavorare sodo in vista della nuova stagione. Proprio quella in cui la Vecchia Signora tornerà a disputare la Champions League (obiettivo però non ancora raggiunto matematicamente), ma soprattutto il Mondiale per Club 2025. In tale ottica, il Football Director Cristiano Giuntoli sarebbe già concentrato per preparare al meglio la campagna acquisti dell’imminente mercato estivo. Dalle parti della Continassa non dovrebbe essere attuata una rivoluzione, bensì una destrutturazione dello spogliatoio. Con l’intenzione di abbassare il copioso monte ingaggi, dovrebbero essere diversi a svuotare il proprio armadietto a fine giugno. Oltre ad Alex Sandro, che andrà via a parametro zero, anche Arkadiusz Milik potrebbe dire addio ai suoi compagni.

Tornato alla Continassa nella precedente estate, dopo una stagione in prestito al Marsiglia, questi potrebbero essere gli ultimi mesi di Arkadiusz Milik presso la corte della Juventus. L’attaccante della Nazionale polacca potrebbe non rientrare più nel progetto tecnico del club. Dal suo canto, la dirigenza bianconera non avrebbe grandi pretese economiche sul prezzo del suo cartellino. Per non registrare una minusvalenza a bilancio infatti, alla Vecchia Signora basterebbe incassare una cifra intorno ai 4,2 milioni di euro.

Juventus, il futuro di Milik: ecco il possibile scenario

Nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, salgono le quote dell’addio di Arkadiusz Milik a fine stagione. In 28 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, il centravanti polacco ex Napoli ha realizzato soltanto 6 gol e un assist. Bottino troppo magro per un attaccante del club bianconero. L’andamento piuttosto altalenante di quest’annata avrebbe infatti spinto la Juventus a virare verso altri lidi, alla ricerca di un nuovo vice Vlahovic.

juventus milikJuventus-Milik, possibile addio in estate? Giuntoli fissa il prezzo – Photo by Getty Images – Jmania.it

Prossimo al potenziale addio in estate, Arkadiusz Milik avrebbe diversi acquirenti, pronti a farsi carico del suo cartellino. Il numero 14 della Juventus avrebbe mercato soprattutto in Turchia, ma anche in Premier League. Dopo l’esperienza in Ligue 1, il classe ’94 potrebbe sperimentare altre realtà europee. Ad oggi però, nessun club avrebbe fatto concreti passi avanti, bussando alle porte della Vecchia Signora. Si resta comunque in attesa di ulteriori aggiornamenti.