“Voglio solo l’Inter”: la sua parola conta, Chivu desisivo: affare ai dettagli, Marotta non se lo fa sfuggire

Marotta è pronto a piazzare il primo colpo dell’era Chivu: è praticamente fatta, il calciatore vuole solo l’Inter
Nonostante poche settimane fa sia sfuggito il sogno Triplete, l’Inter sembra pronta a risollevarsi. E’ stata una stagioni più deludenti della sua storia dato che ha terminata l’annata con zero trofei, e con la figuraccia in finale di Champions League che li ha visti uscire sconfitti con il passivo più grande della storia di tutte le competizioni.
A questo si è aggiunto l’addio di Simone Inzaghi all’Al-Hilal, in Saudi Pro League, ma adesso fa tutto parte del passato. E’ nata una nuova era, quella di Cristian Chivu, chiamato a riportare l’Inter ai vertici del calcio italiano ed europeo.
Un compito certamente non facile, ad oggi quasi impossibile da portare a termine, soprattutto per la pressione a cui è sottoposto. Ha pochissime panchine in Serie A, solamente 13 alla guida del Parma e deve rianimare uno spogliatoio devastato dall’ultimo mese.
Molti si chiedono infatti per quale ragione sia stato scelto lui e non un allenatore oggettivamente più esperto. La risposta è semplice: conosce alla perfezione l’ambiente avendo giocato per i nerazzurri ed avendo allenato le loro giovanili, per cui hanno deciso di ripartire da un alleato.
Nuova stagione
Non c’è tempo di rimuginare, le forze fisiche e mentali vanno concentrate per il Mondiale per Club e la nuova stagione in arrivo. La Coppa del Mondo per club FIFA sarà dunque un ottimo test per il mister rumeno, attraverso il quale deciderà su chi potrà fare affidamento l’anno prossimo.
Dagli allenamenti e le prime gare disputate ha constatato che il club necessita di un nuovo attaccante. Lautaro Martinez e Marcus Thuram continueranno ad essere i titolari ma con gli addii di Marko Arnautovic e Joaquin Correa, ai quali non è stato rinnovato il contratto, c’è bisogno di una quarta punta che affianchi Medhi Taremi.

Vuole solo l’Inter
I nerazzurri hanno deciso di affondare il colpo per Ange-Yoan Bonny. L’attaccante francese dei gialloblù è stato già informato dai suoi agenti della trattativa e sembrerebbe non abbia esitato ad accettare la destinazione ed il ruolo che gli è stato proposto.
Una scelta dubbia per tifosi nerazzurri, che si interrogano sul perchè Giuseppe Marotta abbia virato su questo profilo pur avendo Sebastiano Esposito in casa. La società ha quindi deciso di non puntare su di lui, soprattutto in seguito alla prima deludente prestazione sfornata contro il Monterrey, ed avrebbe intenzione di inserirlo come contropartita per abbassare il prezzo del classe 2003. Si attendono le prossime ore per nuovi risvolti in merito ma siamo praticamente ai dettagli: Bonny sarà il terzo colpo dopo Luis Henrique e Petar Sučić.