Milan, clamoroso, l’ex Inter alla corte di Allegri I Tare tenta il colpaccio, tifosi inviperiti

Max Allegri in panchina - Foto Lapresse - Jmania.it
Max Allegri in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Allegri tenta l’ex giocatore dell’Inter, è il tecnico ad averlo chiesto alla dirigenza, i tifosi sono scettici riguardo all’operazione

Dopo avere ufficializzato la cessione di Reijnders, che ha fruttato 70 milioni nelle casse del club e una ricca plusvalenza, il nuovo direttore sportivo del Milan Igli Tare continua a pianificare, in accordo con Max Allegri, le mosse per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione che dovrà essere quella del rilancio.

L’organico potrà essere ridotto in termini di uomini dato che i rossoneri non saranno impegnati nelle coppe europee e potranno concentrarsi sul campionato, con l’obiettivo di centrare almeno la qualificazione in Champions League.

Il centrocampo è uno dei reparti più attenzionati dalla dirigenza, con Musah che si aggiunge alla lista dei partenti, con il Napoli che continua il pressing nei confronti dell’americano, richiesto da Antonio Conte.

Al suo posto l’idea che è emersa nelle ultime ore è quella di un ex giocatore dell’Inter che non ha mai avuto modo di mettersi in mostra con i cugini nerazzurri e con l’ultima stagione in Liga tra le fila del Siviglia.

Il Milan pensa all’ex Inter per rinforzare la mediana

Secondo quanto riportato da Transferfeed, il Milan avrebe messo nel mirino Agoumé, classe 2002, anche se non ci sono stati contatti diretti con gli andalusi. La partenza di Musah costringe il club di viale Aldo Rossi a mettere sotto contratto un giocatore con caratteristiche simili, con la trattativa che entrerà nel vivo nelle prossime settimane.

Allegri predilige mediani di contenimento, in grado di aiutare il reparto arretrato e consentire il recupero del pallone per trasformare l’azione da difensiva a offensiva, con le punte e gli esterni chiamati a pungere in fase realizzativa.

Agoumè, obiettivo di mercato del Milan - Foto Lapresse - Jmania.it
Agoumè, obiettivo di mercato del Milan – Foto Lapresse – Jmania.it

Le mosse del Milan, chi arriva e chi va

In entrata il Milan potrà contare anche sulla classe di Luka Modric, che lascerà il Real Madrid al termine del Mondiale per Club per concludere la propria carriera con un anno in Italia e poi con la sua Croazia al Mondiale della prossima estate.

Tiene, invece, banco la posizione che riguarda Theo Hernandez, con il giocatore che ha rifiutato la destinazione araba ma con l’Al-Hilal che è intenzionato a non gettare la spugna, consegnando a Inzaghi il terzino francese, con un lauto ingaggio che è stato rifiutato.