Juve, beffa al Napoli: volata su Nunez, cambia tutto I ‘Se non ci date Osimhen, ve lo soffiamo’

Viktor Oshimen
Viktor Oshimen (Lapresse) – Jmania.it

I tifosi napoletani sono andati su tutte le furie: la Juventus sta tentando di beffare il club campano nel peggiore dei modi.

Esattamente come era accaduto subito dopo la vittoria del terzo storico scudetto del Napoli ( arrivato a oltre trent’anni da quello di Maradona), anche quest’anno, i tifosi partenopei non hanno avuto nemmeno il tempo di godersi il titolo di Campioni d’Italia, che subito è iniziato lo psicodramma.

D’altronde, che Antonio Conte fosse a un passo dall’addio al Napoli, non è stata certo una voce di corridoio ma piuttosto una possibilità molto concreta che lo stesso tecnico leccese non ha mai nascosto di aver preso in considerazione.

Come ha avuto infatti modo di spiegare durante l’intervista che ha rilasciato a Federico Buffa su Sky, il vero scontro con la proprietà è avvenuto sul merca, sia per gli arrivi tardivi, ovvero agli ultimi giorni di mercato, di quelli che sono poi diventati pilastri della squadra come Lukaku e Mctominay, e per il fatto di non aver rimpiazzato un top player come Kvaratskhelia, mentre il club campano era in piena corsa scudetto, con un giocatore che potesse garantire un livello simile di rendimento e prestazioni.

Alla fine però, De Laurentiis è riuscito a convincere Conte a restare a Napoli, presentandogli un progetto molto ambizioso per migliorare il club e portarlo su un altro livello, che è iniziato con l’acquisto di Kevin De Bruyne.

Il faraonico mercato del Napoli

Ma come ha spiegato lo stesso patron del Napoli alcune settimane, il belga, vista anche l’età non più verdissima, non deve essere visto come l’acquisto dell’estate da parte del Napoli ma come invece un pezzo pregiato che farà da corollario a un mercato di assoluto livello, in cui si cercherà di fare tutto il possibile per assecondare Conte e le sue esigenze.

Molto però è legato alla vendita di Viktor Osimhen: i soldi derivanti dalla vendita del nigeriano sono infatti indispensabili per inseguire un altro grande top player. Non è un segreto infatti che il Napoli segua da tempo Darwin Nunez.

Osimhen
Osimhen (Lapresse) – Jmania.it

La Juventus “ricatta” il Napoli: cosa sta succedendo

L’esterno del Liverpool però percepisce un ingaggio molto alto,e lo stesso vale per il suo cartellino, valutato dai Reds non meno di 50 milioni di euro. Una spesa che il Napoli può permettersi solo vendendo Osimhen e pare sia su questo che la Juventus stia “giocando” con il club campano.

Il nigeirano è infatti l’obiettivo ormai da diversi mesi dei bianconeri, e secondo alcune indiscrezioni, per sbloccare la trattativa e convincere De Laurentiis, la Vecchia Signora ha deciso di puntare su Nunez. Una mossa di una strategia, per tentare di mettere pressioni al Napoli convincendolo a cedere ai bianconeri l’attaccante.