“C’erano altre offerte, ma ho scelto la Lazio”: l’ex Barça esalta i tifosi I “Voglio un altro titolo”

I tifosi della Lazio lo hanno appena saputo e sono felicissimi: l’ex Barcellona ha scelto i biancocelesti, contratto firmato.
Ha sorpreso molto la notizia del ritorno di Maurizio Sarri alla guida della Lazio. Anche perché nessuno in fondo si aspettava l’esonero di Baroni. È vero che i biancocelesti hanno vissuto una finale di stagione da incubo, con l’Europa con il sogno di qualificarsi in Champions League che è purtroppo sfumato nelle ultime giornate di campionato, vanificando così un grande percorso fatto dalla Lazio in questi mesi.
Baroni infatti aveva confermato le ottime impressioni che aveva già generato in Serie A alla guida del Verona, costruendo una squadra disciplinata tatticamente, molto bella da vedere a tratti ed efficace quando serve.
Purtroppo, complice forse anche una rosa che non delle secondo linee valide quanto i titolari, a metà del girone di ritorno la squadra è entrata in crisi, iniziando a faticare sempre di più.
Ma in ogni caso non sembra questa la motivazione che ha portato Lotito ad esonerare quanto piuttosto il fatto che il patron della Lazio abbia avuto delle divergenze importanti con il suo tecnico circa la gestione della rosa e la valorizzazioni di diversi calciatori che con Baroni non hanno praticamente mai visto il campo. Al suo posto è arrivato Sarri, che si era dimesso due stagioni fa all’inizio del girone di ritorno.
Perché Sarri si era dimesso dalla Lazio
Al secondo anno del tecnico toscano la Lazio aveva infatti ottenuto uno storico secondo posto e sembravano esserci tutte le premesse per avviare un ciclo vincente con il tecnico toscano alla guida.
E invece la squadra è diventata vittima di una crisi di risultati senza fine nella stagione successiva che ha poi portato Sarri a prendere una scelta così estrema come quella di dimettersi.

L’ex Barca scatena i tifosi laziali: ha firmato
Adesso però è pronto a riprendere in mano la squadra e uno delle sue prime richieste fatta a Lotito, è stata quella di rinnovare il contratto a un calciatore che considera indispensabile non solo in campo, ma anche dentro lo spogliatoio.
Pedro infatti ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club biancoceleste di un altro anno, fino al 2025. Nonostante avesse altre offerte, il giocatore ha scelto di proseguire per un altro anno nella speranza di poter riuscire a vincere un titolo.