“Roma, Sì!”: l’ex Juve accetta di corsa: super sconto a 15 milioni I Gasp esulta: ecco il suo primo gioiello giallorosso

La Roma è vicina a mettere a segno il primo colpo della propria sessione estiva, si tratta di un ex giocatore della Juventus
La Roma si appresta a una campagna acquisti che dovrà consegnare al nuovo allenatore Gian Piero Gasperini un organico competitivo, in grado di lottare per una qualificazione in Champions League che è sfumata per un solo punto al termine del campionato concluso un mese fa e che ha visto i giallorossi protagonisti di una rimonta importante nel girone di ritorno.
E dall’ottimo rendimento della prima parte del 2025 dovrà ripartire l’ex tecnico dell’Atalanta che ha salutato Bergamo dopo nove anni in cui il club lombardo è passato dall’obiettivo salvezza ad affermarsi come una realtà del calcio europeo.
Gasperini ha dimostrato di valorizzare i giocatori a disposizione e dovrà fare lo stesso in una piazza esigente come quella della Capitale ma con un Claudio Ranieri come consigliere, artefice del suo approdo a Trigoria.
Prima di procedere con le operazioni in entrata, i Friedkin devono cedere almeno un giocatore di medio livello per evitare sanzioni da parte della UEFA per l’eventuale mancato rispetto del fair play finanziario.
La Roma vuole essere protagonista sul mercato
Risolto quevto problema, si procederà con la costruzione della rosa, con il nuovo direttore sportivo Frederic Massara che ha già individuato alcuni nomi che potrebbero consentire il salto di qualità e integrarsi a meraviglia con il gioco offensivo dell’allenatore.
Tra questi vi è Federico Chiesa, che ha intenzione di entrare a fare parte del nuovo corso della Nazionale, con Gennaro Gattuso che lo ha contattato dopo la nomina come commissario tecnico, consigliandogli di trovare una nuova sistemazione per giocare con maggiore continuità.

La Roma si rinforza con l’ex Juventus, la fumata bianca è vicina
E così la Roma ha chiesto al Liverpool il proprio tesserato, che non è riuscito a ritagliarsi un posto da protagonista nel suo primo, e probabilmente ultimo, anno in Premier League.
I Reds sono disposti a lasciarlo partire di fronte a un’offerta di 15 milioni, una cifra che non spaventa e che può rappresentare un affare, date le potenzialità dell’esterno classe ’97. La trattativa potrebbe concludersi in fretta, con Gasperini che avrebbe, così, in rosa un giocatore in grado di rompere gli equilibri.