Lazio, niente paura, l’Inter ti viene in soccorso: 40 milioni subito e si stappa il mercato I Lotito-Marotta, l’asse ricomposto dopo l’ADDIO SCUDETTO

Claudio Lotito & Giuseppe Marotta – foto LAPRESSE – Jmania.it

La Lazio ha finalmente risolta il problema mercato: arriva l’aiuto da parte dell’Inter, è pronto un investimento da 40 milioni

E’ esploso il caos più totale in casa Lazio. Il club biancoceleste non può più improvvisamente fare mercato, una situazione di cui Maurizio Sarri non era a conoscenza prima di ritornare ad allenare dopo essersi preso un anno di stop.

Un problema davvero enorme, che li costringe a non poter operare in entrata. Proprio ciò che avrebbero dovuto fare in questi mesi antecedenti all’inizio della nuova stagione, per cercare di colmare il gap con le concorrenti e diventare più competitivi.

Il Presidente Claudio Lotito sta già lavorando per superare questa difficoltà e per poter permettere al Direttore Sportivo Fabiani di intervenire. Soltanto così potrà mantenere la parola data al mister toscano ed impedire che si vada verso una separazione.

Nonostante la società abbia comunicata che non c’è alcun motivo di preoccuparsi, l’ambiente continua ad esser teso. Sembra che la cessione di Tchaouna non sia bastata e che serva una nuova partenza per far quadrare nuovamente i conti.

Cessione in programma

Ad oggi, tra le varie operazioni in uscita, soltanto una può salvare le sorti della Lazio. La società coinvolta che vorrebbe portarla a termine è l’Inter, alla ricerca di un nuovo innesto nel ruolo di centrocampo da fornire al neo arrivato Cristian Chivu.

È chiaro che, secondo le voci di mercato degli ultimi giorni,  la permanenza di Hakan Calhanoglu è in serio pericolo. Il turco risulta vicinissimo al Galatasaray, la squadra che ha sempre sostenuto di tifare, pertanto i nerazzurri vorrebbero acquistare un mediano, con tutti gli indizi che riportano al cervello delle Aquile, Nicolò Rovella.

Nicolò Rovella – foto LAPRESSE – Jmania.it

Trattativa in corso

L’ex giocatore di Monza e Juventus ha il contratto con scadenza fissata il 30 giugno 2028. Ciò significa che per acquistarlo, come sostenuto da Lotito stesso, bisognerà sborsare una cifra elevata, vicino alla clausola rescissoria attualmente fissata sui 50 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Giuseppe Marotta sarebbe pronto ad accontentare il nuovo allenatore, ragion per cui vorrebbe mettere sul piatto circa 40 milioni di euro. Una offerta decisamente allettante, che se formalizzata verrà difficilmente rifiutata, sia per il valore dell’atleta, sia per il complicato contesto in cui la Lazio si ritrova. Si attendono nuovi risvolti in merito alla trattativa, ma le prossime ore potrebbero essere cruciali per tingere di nerazzurro il futuro del classe 2001.