Milan-ADDIO: la Premier te lo soffia sotto il naso I Tifosi frustrati, Tare al palo anche in questo caso

Il Milan deve rinunciare a un giocatore, firma per il club di Premier League, l’ufficialità arriverà nelle prossime ore
Il Milan riparte con le strategie di Igli Tare e l’esperienza di Max Allegri, con l’obiettivo di riportare il club a lottare per i vertici dopo un’annata deludente, conclusa con l’ottavo posto in campionato e con l’esclusione dalle coppe europee.
I rossoneri hanno già messo a segno delle operazioni sia in entrata che in uscita. Il centrocampo si rinnova con Luka Modric, che si aggregherà allo spogliatoio al termine del Mondiale per Club, e che porterà la sua classe in una zona cruciale del campo.
Al suo fianco un profilo di enorme prospettiva e in procinto di consacrarsi come Ricci, che lascia Torino e approda in una Big di serie A, con l’obiettivo di restare centrale nel progetto della Nazionale italiana, anche nel nuovo corso che vede come commissario tecnico proprio un ex Milan come Gattuso.
Nel mirino anche Xhaka che porterà altra qualità in un reparto che cambia interpreti come avvenne 15 anni, quando Allegri divenne nuovo allenatore del Milan, con l’allora presidente Berlusconi che lasciò partire Pirlo per puntare su un mediano di rottura come Van Bommel.
Il Milan non può farci niente, il giocatore va in Inghilterra
Il Milan ha già ceduto Reijnders che ha già debuttato con il Manchester City e si candida ad avere un posto da protagonista nella squadra guidata da Pep Guardiola. Un sacrificio che i tifosi non hanno apprezzato, anche se la cifra incassata resta enorme, oltre alla volontà dell’olandese che ha fatto la differenza, convinto anche da un ingaggio nettamente superiore rispetto a quello che percepiva a Milano.
Nelle prossime ore potrebbe trasferirsi in Premier League anche Musah che non rientra più nel progetto tecnico dei rossoneri, mentre Fofana e Loftus-Cheek sembrano destinati a restare.

Lascia il Milan e prosegue la carriera in Premier League
I club inglesi che sono interessati al centrocampista statunitense sono il Wolverhampton e il Nottingham, con il Milan che ha fissato a 25 milioni il prezzo per il suo cartellino.
Più defilato resta il Napoli che adesso si sta concentrando su altre zone del campo come l’attacco, con un testa a testa tra Nunez e Lucca come compagno di reparto di Romelu Lukaku, e sugli esterni, con Ndoye che è un obiettivo concreto.