Juve, spunta l’Atletico Madrid per Vlahovic: il piano dei Colchoneros

Vlahovic è finito nel mirino dell’Atletico Madrid. I Colchoneros si iscrivono alla corsa al serbo e progettano il modo per arrivare all’acquisto dell’attaccante della Juve.

In casa Juve si continuano le manovre in vista della prossima stagione. La squadra rischia di essere rivoluzionata fra entrate e uscite. Tutti i reparti sono attenzionati dalla dirigenza che sarà obbligata a effettuare delle scelte anche dolorose. Cessioni eccellenti in nome del bilancio, visto che la mancata partecipazione alla prossima Champions League costerà parecchio in chiave introiti. E in questo caso i nomi sono sempre i soliti, con Dusan Vlahovic che aggiunge una spasimante sulle sue tracce.

Atletico Madrid, 4 cessioni eccellenti per fare posto a Vlahovic

vlahovic atletico madrid mercato juve morata
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Bayern Monaco e il Chelsea sono le squadre più attive su Vlahovic. Thomas Tuchel è un suo grande estimatore e lo vorrebbe portare in Baviera, mentre i Blues vogliono un nuovo bomber dopo la stagione molto deludente. L’arrivo ormai prossimo di Nicolas Jackson però abbassa le possibilità di uno sbarco a Stamford Bridge, visto che il senegalese è anche lui un attaccante centrale. E quindi c’è spazio per una nuova pretendente.

Secondo quanto riporta Diario Gol infatti, l’Atletico Madrid ha cominciato a chiedere informazioni su Vlahovic. La richiesta della Juve non si sposta dagli 80 milioni di euro, anche se è aperta all’inserimento di contropartite tecniche. I Colchoneros stanno dunque pensando a come racimolare la cifra e lo faranno con la cessione di quattro calciatori fuori dal progetto tecnico. Yannick Ferreira Carrasco flirta da tempo con il Barcellona, mentre Thomas Lemar è sul mercato anche se non sarà facile piazzarlo visto che è costato oltre 70 milioni di euro. Anche Marcos Llorente può lasciare Madrid, così come Alvaro Morata, che probabilmente rinnoverà inserendo una clausola di risoluzione bassa in modo da favorire la partenza.