Connect with us

Calciomercato Juventus

Vieni alla Juventus? L’offerta è arrivata a Madrid: risposta inaspettata

Published

on

La Juventus ha fatto pervenire la sua offerta al club spagnolo per avere il centrocampista a gennaio. La risposta è stata stupefacente. 

La Juventus ha l’esigenza di nuovi centrocampisti. Ormai è un fatto ben saputo questo. Le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli ad inizio stagione sono piombate alla Continassa come un fulmine a ciel sereno. Chiaramente il reparto di Massimiliano Allegri è rimasto incompleto e i tifosi non hanno aspettato altro che gennaio per vedere nuovi rinforzi sbarcare a Torino.

Cristiano Giuntoli ha lavorato duro in tal senso, ma ha stupito il suo annuncio prima di Juventus-Sassuolo con il quale ha dichiarato che il mercato dei bianconeri è già chiuso. Dopo l’acquisto di Tiago Djalò dal Lille, difensore, non c’è da aspettarsi alcun altro colpo. Una notizia che ha lasciato di stucco i tifosi, ma Giuntoli ha affermato che la rosa è completa così e che c’è grande fiducia negli attuali giocatori.

Tutto rimandato in estate, dunque. Ma non si può dire che la Juventus non ci abbia provato a rinforzare il suo centrocampo. I tentativi sono stati plurimi e concreti.

Juventus, i tentativi in Serie A

Sì, la Juventus ha fatto i suoi seri sondaggi per avviare delle trattative incentrando la sua attenzione essenzialmente su tre profili. Lazar Samardzic dell’Udinese, Teun Koopmeiners ed Ederson dell’Atalanta. Tentativi però non andati a buon fine per ragioni diverse. Se per Samardzic serviva un investimento subito e anche oneroso (25 milioni), per gli altri due profili ha fatto grande muro l’Atalanta.

Il club nerazzurro ha schermato qualsiasi tentativo per Koopmeiners ed Ederson, ritenendoli incedibili a stagione in corso e con ancora tanti obiettivi a cui ambire. Insomma, come detto, è tutto rinviato all’estate. Nei mesi di giugno, luglio e agosto la Juventus e Cristiano Giuntoli penseranno a rinforzare con vigore il centrocampo.

Ma non soltanto i tre sopracitati. Prima di chiudere il suo mercato, la Juventus ha fatto anche un tentativo concreto per il centrocampista di Liga spagnola.

Real Madrid-Atletico Madrid

Real Madrid-Atletico Madrid (Getty Images) – calcioinpillole.com

Juventus, offerta a Madrid rispedita a Torino

Sì, come informa calciomercato.com, di recente la Juventus ha avanzato una proposta all’Atletico Madrid per Rodrigo de Paul. Conosciamo bene tutti il centrocampista ex Udinese di nazionalità argentina. Un pupillo di Diego Simeone, suo connazionale, ma che forse non è completamente soddisfatto in Spagna. Si parla da tempo di un suo possibile ritorno in Italia, e la Juventus gliel’ha ben preparato.

Giuntoli nello specifico ha offerto all’Atletico Madrid la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto per avere subito a gennaio De Paul. Risposta? Netto rifiuto dei colchoneros, che ritengono l’argentino un incedibile, almeno a stagione in corso.