Connect with us

Calciomercato Juventus

Giuntoli lo manda in Serie B, è l’unica soluzione: cessione a titolo definitivo

Published

on

Il giocatore si trasferisce in Serie B. La notizia è ormai certa, lanciata da Sky Sport. Per la Juventus cessione a titolo definitivo. Non c’era altra scelta. 

La Juventus ha chiuso il suo mercato come affermato da Cristiano Giuntoli nel pre-partita di Juventus-Sassuolo. Un annuncio che ha spiazzato la grande tifoseria bianconera, che al contrario si aspettava almeno l’arrivo di altri due o tre innesti. Così non sarà, almeno secondo quanto dichiarato da Giuntoli. I famigerati centrocampisti che sarebbero dovuti approdare alla Continassa arriveranno ormai in estate.

Dunque, l’acquisto di gennaio della Vecchia Signora, l’unico, porta il nome di Tiago Djalò, difensore portoghese scippato all’Inter e prelevato a titolo definitivo dal Lille. Ma se il mercato è chiuso, ciò sta a significare che anche le uscite e dunque le cessioni sono bloccate. Ma intanto continua ad essere insistente la voce di un addio a Torino da parte dell’attaccante.

Juventus, l’attaccante è in partenza?

Sì, Moise Kean ha un futuro incerto. Non è ancora chiaro se resterà alla Continassa o prenderà il primo volo per un altro club italiano o estero. Le pretendenti per lui non mancano affatto, anzi. Sia in Serie A che in campionati stranieri sono pronti a mettere le mani sull’attaccanti italiano. In Francia, Rennes e Nizza; in Spagna Atletico Madrid. 

Quanto all’Italia, soprattutto Monza e Fiorentina fanno il filo all’ex Paris Saint Germain. Inutile dire che Kean ha perso spazio nelle gerarchie d’attacco di Massimiliano Allegri, e lui stesso preferirebbe forse lasciare Torino per trovare più continuità. La Juventus che non acquisterà un altro centravanti lo lascerà partire? Forse sì, data anche la salita in cattedra del giovane attaccante turco Yildiz.

Staremo a vedere. Intanto però la Juventus ha chiuso per un altro cessione, e a titolo definitivo. Il giocatore va in Serie B. 

Juventus Stadium

Juventus Stadium (Getty Images) – jmania.it

Juventus, zero presenze: in Serie B per la salvezza

Sì, la Juventus ha ceduto dalla sua Next Gen il portiere Gian Marco Crespi allo Spezia in Serie B. Il club ligure era da tempo alla ricerca di un secondo da affiancare al titolare Joroen Zoet, e dopo i tentativi andati a vuoto per Dragowski, ha puntato tutto su Crespi. La trattativa è andata presto a buon fine, con il portiere della Juventus Next Gen che si trasferirà a La Spezia a titolo definitivo.

La notizia la riporta Sky Sport. Crespi è un classe 2001 che in questa prima parte di stagione non è mai sceso in campo con la Juventus Next Gen. Per lui si tratterà della prima esperienza in Serie B dopo aver vestito le maglie di Gozzano, Picerno e Pistoiese  in Serie C e quella del Crotone in Serie A dove ha esordito nell’ultima gara della stagione 2020/21 contro la Fiorentina e registrando clean sheet.

Il portiere classe 2001 ha già sostenuto le visite mediche coi liguri.